Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Liga, Real scettico sulla possibile ripresa del campionato

A Madrid c'è tanto scetticismo sulla possibile ripresa del campionato. In tanti, al Real, pensano che i desideri della Lega siano destinati a rimanere tali. 

Redazione Il Posticipo

A Madrid c'è tanto scetticismo sulla possibile ripresa del campionato. Come riportato da AS, quotidiano molto vicino alle vicende della Casa Blanca, in tanti, al Real, pensano che i desideri della Lega siano destinati a rimanere tali.

DUBBI - Il Real è stato chiaro. Accetterà le decisioni, a patto che sia garantito il rischio zero. Una cifra garantita solo dalla scoperta di un vaccino per il Covid-19. Restano, a questo punto, due opzioni. O tornare alla competizione consapevoli della possibilità di esporsi al contagio. Oppure non riprendere.  Secondo AS i dubbi spostano l'ago della bilancia verso il no. Una scelta dettata dalla consapevolezza che una squadra di calcio non è formata solo da chi scende in campo. In questo caso, più di 60 persone.

TEST - Il Real Madrid, come riportato da AS, è interessato a giocare, anche perché i proventi economici sarebbero indispensabili per la sostenibilità economica. Quello che spaventa è cosa possa comportate la scelta per l'opinione pubblica, considerando che secondo il protocollo servirebbero tantissimi tamponi. Considerando almeno un paio di controlli a settimana, per 60 persone, sino alla fine del campionato, il numero che servirebbe è piuttosto alto. Forse troppo considerando che in Spagna c'è una carenza di strumentazioni per medici e infermieri, in prima linea nella lotta al Covid -19.

ISOLAMENTO - Infine, il possibile "confinamento" a Valdebebas prt tre settimane di una preseason  sui generis. Alla  Casa Blanca ritengono che la metodologia di lavoro non sia molto praticabile. Fra i dubbi sollevati dal quotidiano spagnolo vi sono soprattutto gli spostamenti. Il Real si interroga su diversi aspetti: dai mezzi necessari per raggiungere lo stadio sino alle trasferte. Un contesto che coinvolge hotel e trasporti. Tanti dubbi che rendono l'ambiente molto scettico.