Liga, Rakitic spinge per giocare: “In Germania hanno già un bel vantaggio”

Il giocatore del Barcellona ritiene che il modello tedesco vada seguito e che si scenda in campo per evitare ritardi di condizione

di Redazione Il Posticipo

Rakitic sposa il modello tedesco. Come riportato da AS, il giocatore del Barcellona ha espresso il desiderio di poter seguire l’esempio della Bundesliga. Vuole poter giocare di nuovo presto, anche perché ritiene che i tedeschi abbiano accumulato un bel vantaggio.

RIPRESA – Dall’inizio della settimana, il Barcellona e le altre squadre della Liga sono tornati agli allenamenti di gruppo. Primo passo verso la ripresa. Rakitic ha espresso le sue sensazioni. “Ho visto il modello tedesco. Rattrista che le partite si giochino senza pubblico così come ci siano metri di distanza tra chi siede in panchina. Ma penso che tutto sia andato bene e spero possano continuare”.

VANTAGGIO – Il centrocampista ha poi spiegato a Marquez con cui era in chat, di essersi già confrontato con alcuni colleghi: “Ho parlato con diversi ex compagni di squadra che giocano in Germania  e ho avuto modo anche di confrontarmi con Neuer. Hanno un buon vantaggio su di noi, ma è bello vedere che sono stati in grado di tornare. Rivederli in campo ci emoziona tutti”. Per il Barcellona questo momento non è ancora vicinissimo. Rakitic si accontenta di essere tornato ad allenarsi in modo quasi normale.

GIORNATA – La ripresa era… controllata. Il limite massimo è di 10 giocatori. “La giornata è andata molto bene, non vediamo l’ora di sentirci di nuovo calciatori.  Era importante allenarsi in gruppo, essere in grado di riuscire a fare qualcosa di tangibile e concreto anche con il pallone. Avevamo tutti voglia di correre e di passare la palla a un compagno, piuttosto che calciarla contro un muro. E poi quando si calca l’erba, torna in circolo rapidamente anche tutta l’adrenalina. Ci manca molto il campo. Comunque per essere il primo giorno c’è stato un ritmo molto buono, vogliamo continuare così”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy