Campionato svizzero, Ligue 1, tanta Serie A e poi la Premier League. Difficile dire che a Stephan Lichtsteiner non piaccia mettersi alla prova in diversi campionati. E anche a 35 anni, nonostante una stagione non certo soddisfacente con la maglia dell'Arsenal, l'ex terzino di Lazio e Juventus non riesce proprio a resistere al richiamo del campo. Al momento l'elvetico è svincolato, ma da quanto riporta Kicker, questa situazione potrebbe cambiare a breve. Il classe 1984 sarebbe infatti in procinto di tentare l'avventura in Bundesliga e per lui c'è pronto un viaggio direzione Baviera.

calcio
Lichtsteiner non molla: l’ex juventino verso una nuova esperienza, lo aspetta la Bundesliga
Campionato svizzero, Ligue 1, tanta Serie A e poi la Premier League. Difficile dire che a Stephan Lichtsteiner non piaccia mettersi alla prova in diversi campionati. E ora è in procinto di tentare l'avventura in Bundesliga: per lui c'è pronto un...
AUGSBURG - No, niente Bayern per l'ex bianconero. Che si deve accontentare di un'altra squadra della stessa regione, l'Augsburg. Un club che da quando ha debuttato nella massima serie tedesca nella stagione 2011-12 non ha più lasciato il calcio dei grandi. Un successo, quello dei biancorossi, dovuto alla capacità della società di scovare sempre nuovi talenti (come Philipp Max, recordman di assist nella storia della Bundesliga e nel mirino dell'Atalanta). Ma anche alla scelta di accompagnare l'esuberanza della gioventù con un po' di esperienza. Lo sa bene un altro ex juventino, Manninger, che ha speso gran parte del suo finale di carriera proprio alla WWK Arena.
MOTIVAZIONE - Un destino che sembra ora attendere anche Lichtsteiner, anche perchè l'Augsburg non ha esattamente iniziato con il piede giusto la stagione. Contro il Borussia Dortmund la squadra ha mostrato parecchie lacune difensive, che il tecnico svizzero Martin Schmidt potrebbe tentare di colmare proprio con l'arrivo del suo connazionale. Secondo quanto riporta Kicker, la firma del sette volte campione d'Italia è vicinissima e l'Augsburg potrebbe a breve annunciare il suo arrivo a parametro zero. A dimostrazione che, come aveva detto qualche mese fa, Lichtsteiner si sente ancora un calciatore e che non ha alcuna intenzione di mollare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA