L’ICC 2020 punta tutto sul Clasico: idea di un Barcellona – Real Madrid a Las Vegas…

L’ICC 2020 punta tutto sul Clasico: idea di un Barcellona – Real Madrid a Las Vegas…

Dagli Stati Uniti rimbalza la notizia della possibilità di giocare la supersfida fra Real Madrid e Barcellona in una location “sui generis”

di Redazione Il Posticipo

Il Clasico negli USA. Non si è potuto giocare in campionato, ci si riprova, seppure in amichevole, in ICC. E la location non è certo una qualunque. Las Vegas. Una delle città più “sui generis” degli Stati Uniti potrebbe ospitare il Clasico nella prossima edizione del torneo estivo.

IDEA – La proposta, riportata dal Washington Post e ripresa da AS, prevede la possibilità che la prossima International Champions CUP, possa fare tappa nel Nevada e ospitare l’amichevole fra i blancos  il Barcellona. Nell’idea degli organizzatori, il Clasico sarebbe la partita perfetta per inaugurare  lo stadio Allegiant.

EVENTO – La sfida, ovviamente, assumerebbe immediatamente i contorni del grande evento: la presumibile sede è una struttura nuovissima e avveniristica, progettata per la NFL e i Raiders, destinati a lasciare Oakland per stabilirsi nel Nevada. Lo stadio ha un costo di 1900 milioni di dolari, pari a 1750 milioni di euro, e il Clasico sarebbe il “battesimo” assoluto di una “casa” che ha una capacità di 61mila spettatori. La possibilità non è smentita né confermata dal Ben Sosenko, portavoce della società organizzatrice del torneo internazionale. “Siamo sempre alla ricerca di partite accattivanti, al momento il calendario dell’International Champions Cup non è ancora chiuso”.

BIS – Secondo quanto riportato da AS, il calendario della ICC 2020 sarà annunciato nelle prossime settimane. Qualora Las Vegas ospitasse il Clasico, sarebbe la seconda città americana ad accogliere la regina di Spagna e… quella della Catalogna. Il primo incontro in terra statunitense risale al 2017, a Miami. Vinse il Barça per 3-2 con le reti di Rakitic, Pique e Messi. Una delle tante incognite, è legata al clima di Las Vegas. Non esattamente ideale per giocare a calcio. A luglio ed agosto la temperatura massima è di 40 gradi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy