Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

“Li ha sfruttati per bene, eh?”: il commento di Neville al rinnovo di Salah con il Liverpool scatena la rete

“Li ha sfruttati per bene, eh?”: il commento di Neville al rinnovo di Salah con il Liverpool scatena la rete - immagine 1
Il rinnovo garantirà all'egiziano 24 milioni di euro a stagione, una cifra che mai nessuno ha guadagnato dalle parti di Anfield. E se i tifosi del Liverpool sono felici di come siano andate le cose, c'è anche chi critica.

Redazione Il Posticipo

Il mercato è appena iniziato, ma una delle telenovelas principali sembra essere già terminata. Il rinnovo di Momo Salah con il Liverpool dovrebbe (il condizionale nel calcio è pur sempre d'obbligo) aver messo fine alle tante speculazioni sul futuro dell'egiziano. Per l'ex romanista contratto fino al giugno 2025, quando avrà compiuto 33 anni, il che significa quasi legarsi per sempre ai Reds. Non che la firma sia arrivata...gratis per gli inglesi, che sono stati costretti ad andare incontro alle richieste dell'attaccante. Per lui si parla di 24 milioni di euro a stagione, una cifra che mai nessuno ha guadagnato dalle parti di Anfield. E se i tifosi del Liverpool sono felici di come siano andate le cose, c'è anche chi critica.

Il tweet polemico di Neville

Neanche a dirlo, una bandiera degli acerrimi rivali del Manchester United come Gary Neville. L'ex terzino dei Red Devils, che ormai è uno degli opinionisti di punta della TV di Sua Maestà, ha commentato la notizia del rinnovo di Salah con un po' di polemica. Il suo tweet, che dice semplicemente "Salah li ha sfruttati per bene, eh?", è diventato immediatamente virale, attirando risposte sia dai supporter delle altre squadre che da quelli del Liverpool. Chi dà ragione a Neville sottolinea come durante le negoziazioni per il rinnovo il club ha più volte detto che non avrebbe offerto stipendi faraonici, salvo poi cambiare idea e trasformare l'egiziano nel calciatore più pagato di sempre della storia dei Reds: "Ricorda che hanno detto che non avrebbero fatto saltare la struttura degli ingaggi per lui...".

Le risposte dei tifosi dei Reds

Ma ovviamente a difendere l'operato del Liverpool arrivando i tifosi della squadra di Klopp, che suggeriscono a Neville...di guardare dentro casa sua, ovvero al Manchester United. "Amico, guarda che prenderà quanto prendeva Pogba", sottolinea qualcuno. "È poco più della metà di quanto prende Ronaldo", aggiunge qualcun altro. E poi c'è chi scomoda le statistiche. "È lo stesso stipendio di Sancho. Anzi, sia Sancho che Ronaldo guadagnano più di lui e messi assieme hanno fatto meno gol e assist di Salah nella stagione scorsa". Insomma, per quanto alla fine il club abbia dovuto cedere alle richieste dell'egiziano, i tifosi dei Reds sono contenti così. E non toccategli il loro Faraone...