L’ex juventino Elia lascia il calcio: “Sono così impegnato che non ho avuto il tempo di annunciarlo…”
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La Juventus sul mercato ci sa fare, ma anche la Signora ha avuto i suoi bei flop, uno dei quali si chiama Eljero Elia. Ora l'olandese ha annunciato che si ritira per dedicarsi a tempo pieno alla sua carriera da rapper...
Redazione Il Posticipo
La Juventus sul mercato ci sa fare, ma anche la Signora ha avuto i suoi bei flop. Il 31 agosto 2011 la Signora annuncia l'arrivo dell'olandese Eljero Elia, acquistato dall'Amburgo per 9 milioni. Forse era meglio spenderli in altra maniera, considerando che Conte passa rapidamente dal 4-2-4 al 3-5-2, in cui l'oranje è pressochè inutile. In totale il tulipano accumula appena 5 presenze in bianconero, prima di lasciare la Serie A per tornare in Bundesliga e in patria, con esperienze anche in Premier League e in Turchia. Ora però l'ex calciatore bianconero ha annunciato la fine della sua carriera in diretta nella trasmissione di ESPN De Voetablkantine.
"Mi sentivo un ex da qualche anno"
—
"Lascio il calcio. Sono così occupato che non ho neanche avuto il tempo di farlo. Ma è arrivato il momento di fare sapere a tutti i Paesi Bassi che non sono più un calciatore". Una decisione che è stata motivata da una carriera che è andata sempre più in picchiata, al punto che Elia spiega che, nonostante abbia giocato fino a gennaio del 2022, è già da un po' che si considera un ex. "Nella mia testa mi sono fermato già da qualche anno. Non mi sono per niente divertito nelle ultime stagioni, non ho avuto neanche un momento felice all'Utrecht". Ovvero al suo penultimo club, con cui ha giocato fino a metà 2021, per poi trasferirsi all'ADO Den Haag e infortunarsi gravemente a un legamento.
Dunque, tanto valeva smettere di giocare. Ma cos'è che tiene Elia così occupato da non poter neanche annunciare il suo addio? Come spiega la BILD, è la carriera da rapper. Nello scorso agosto, l'olandese ha fatto uscire un album hip-hop intitolato "Molenwijk", dedicato al quarte de L'Aja in cui è cresciuto. Nella canzone omonima, Elia canta di come una volta attraversava le vie di Molenwijk con il tram numero 10, mentre ora lo fa guidando una Bentley, ringraziando suo padre che lo ha sempre supportato. Anche in questo campo, però, non è che all'ex juventino le cose stiano andando troppo bene. Per lui i numeri di Spotify sono bassi, con la sua canzone più riprodotta che si ferma ad appena 55mila ascolti. Ma magari ora Elia avrà più tempo per dedicarsi alla musica e le cose miglioreranno!