Lewandowski parla di Lewandowski. Il calciatore polacco in questione è Michal, ex portiere del Teramo, attualmente in forza all'ACR Messina. In una intervista rilasciata al portale messinasportiva.it ha delle sue aspirazioni nonché dell'omonimia con l'attaccante del Bayern Monaco. I due non sono neanche parenti, ma l'ammirazione è ovviamente enorme.

calcio
Lewandowski… su Lewandowski: “Speravo nel suo Pallone d’Oro, sarebbe bello per un polacco vincerlo”
Il calciatore polacco in questione è Michal, ex portiere del Teramo, attualmente in forza all'ACR Messina.
TIFO - Il polacco più famoso fra i due è e resterà probabilmente Robert. "Avrei voluto vedere Lewandowski vincere il Pallone d'Oro già lo scorso. Lo avrebbe ampiamente meritato ma so che la scelta è legata al voto di tantissime persone. Ha segnato tantissimi gol al Bayern e ha fatto gol a ripetizione anche ai tempi del Borussia Dortmund. Sarebbe molto bello se un polacco vincesse questo premio".
PORTIERI - Dall'omonimo, ai... suoi colleghi. La scuola polacca sta esprimendo da tempo diversi profili di alto livello. "Guardo le immagini di tutti i grandi portieri. Seguo con grande attenzione i miei connazionali. Szczesny, Skorupski e Dragowki sono da diversi anni fra i migliori. All'estero seguo con grande attenzione Fabianski del West Ham. Osservo tutti con grande attenzione, magari provando anche a rubare qualcosa con gli occhi".

CRITICHE - Anche perché in questa stagione, Lewandowski ha dovuto affrontare qualche critica in riva allo Stretto. A tal punto che si è vociferato di un possibile addio nel mercato di gennaio. Chiusa la finestra, sarà opportuno anche chiudere la... porta. Il ragazzo ne è consapevole. "So bene che i primi mesi sono stati sottotono. E anche che in tanti si aspettano di vedere lo stesso portiere ammirato a Teramo. Spero di mostrare il volto migliore sin dalla prossima partita". Non sarà facile: arriva il Foggia, ma i siciliani hanno bisogno di punti per avvicinare l'obiettivo salvezza. "Il Foggia ha Zeman, un allenatore che offre da anni una grande proposta di calcio, ma non è detto che sia impossibile vincere contro di loro, lo si è visto anche all’andata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA