Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lewandowski pronto al braccio di ferro: potrebbe non presentarsi in ritiro con il Bayern

Il calciatore polacco potrebbe cercare di forzare la propria cessione non presentandosi all'appuntamento con la preseason dei Campioni di Germania,

Redazione Il Posticipo

Robert Lewandowski pronto al bracci di ferro con il Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Sport 1 il calciatore polacco potrebbe cercare di forzare la propria cessione non presentandosi all'appuntamento con la preseason dei Campioni di Germania, aggiungendosi così alla lista di diversi calciatori che hanno scelto di non presentarsi agli allenamenti per rompere con il proprio club.

ROTTURA - La frattura, del resto, sembra ormai insanabile. Nessun giocatore come Lewandowski negli ultimi giorni si è espresso con convinzione e chiarezza sul proprio futuro. Vuole lasciare il Bayern e ha anche precisato che non ha altre offerte se non una che prenderà in considerazione. Insomma, vuole, ricambiato, il Barcellona. E pur di riuscire nell'intento è pronto a proseguire, con i fatti dopo lo scontro dialettico delle ultime settimane.  Il programma del Bayern è definito da tempo. I campioni di Germania hanno in programma un tour estivo negli Stati Uniti per affrontare DC United ( a Washington il 20 luglio) Manchester City (23 luglio a Green Bay ) e infine i New York Red Bulls il 30 giugno nella "grande mela" . La Bundesliga 2022-23 inizierà il 5 agosto. Lewandowski deve ancora giocare tre partite della Nations League con la sua nazionale. Prima delle ferie scenderà  per altre tre partite contro Belgio(2 volte) e Olanda. Ci sarebbe tempo e modo di esserci ma il polacco considera chiusa la sua parentesi.

Lewandowski pronto al braccio di ferro: potrebbe non presentarsi in ritiro con il Bayern- immagine 1

BAYERN - Resta da capire cosa ne pensi il Bayern che con rinnoverà mai a Lewandowski a cifre astronomiche. Il club tedesco ha ragionato sulla carta d'identità di Lewandowski che compirà 34 anni il prossimo agosto. E secondo quanto filtra dal Baryern Monaco, ci sono dei dubbi legati all'età. Non importa quanto e bene Lewsa si alleni e ottimizzi il suo piano nutrizionale, a un certo punto il suo corpo non collaborerà più. Ecco perché il Bayern Monaco deve prepararsi per il tempo dopo il calo delle prestazioni. Il principio è chiaro. Nessuna spese folle perché nessun giocatore è più grande del club. Neanche un calciatore che con questa maglia ha vinto tutto.