Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lewandowski, la strada per Barcellona si inerpica. Il Bayern: “Un contratto è un contratto e si rispetta”

Lewandowski, la strada per Barcellona si inerpica. Il Bayern: “Un contratto è un contratto e si rispetta” - immagine 1

Il calciatore polacco ha di fatto detto addio ai Campioni di Germania che però non hanno alcuna intenzione di lasciarlo andare.

Redazione Il Posticipo

Lewandowski addio al Bayern non così scontato. Il calciatore polacco ha di fatto detto addio ai Campioni di Germania che però non hanno alcuna intenzione di lasciarlo andare come ribadito dal presidente Hainer in una intervista rilasciata ai Bild Am Sonntag . Lewandowski ha un contratto di un anno con il Bayern Monaco, ma ha intenzione di andarsene quest'estate come ha fatto capire senza girarci troppo intorno.

SORPRESO - La parole spese in conferenza dall'attaccante polacco, che in pratica ritiene chiusa la sua esperienza con la squadra bavarese, non sono andate assolutamente giù al Bayern. Il direttore generale Oliver Kahn ha già risposto con fermezza a caldo. Il presidente Hainer si è invece preso un po' di tempo prima di  dare gli ultimi... ritocchi al pensiero del club. "Sono un po' sorpreso che Robert abbia scelto la strada delle dichiarazioni pubbliche, non l'avrei fatto se fossi stato in lui, è con noi qui al Bayern da molto tempo e in Baviera ha vinto tanti titoli: la Champions League, otto volte campione di Germania, è diventato due volte campione del mondo da giocatore del Bayern. Penso che sappia molto bene quello che ha e può ancora avere al Bayern, che è un club che tratta molto bene i suoi giocatori, che fanno di tutto per farli dare il meglio. E devo anche aggiungere che  l'apprezzamento non è una strada a senso unico".

BARCELLONA - Sembra che il Barcellona abbia fatto un'offerta di 32 milioni di euro per Lewandowski. Di addio, non se ne parla.  "Abbiamo sempre detto che Robert Lewandowski ha un contratto con il Bayern fino al 30 giugno 2023. E un contratto è un contratto. Non capisco quale futuro possa avere il calcio e dove andremo a finire se un giocatore può rescindere anticipatamente un contratto, mentre noi come società dobbiamo pagarlo per intero fino all'ultimo centesimo per tutta la durata del contratto. Non è una questione di soldi. Fortunatamente noi siamo in una posizione in cui non abbiamo problemi finanziari. Vogliamo avere e trattenere i migliori giocatori e Robert è uno dei più forti. Ecco perché presumo che giocherà di nuovo per noi la prossima stagione”.