Lewandowski, arriva comunque il Pallone d’Oro: il premio è… dei tifosi

Un 2020 che il centravanti non dimenticherà facilmente.

di Redazione Il Posticipo

Un 2020 che Lewandowski non dimenticherà molto facilmente. Un anno straordinario e forse irripetibile, in diverse accezioni del termine. Il centravanti polacco ha vinto tutto il possibile a livello di club, ma non si è portato a casa nessun premio individuale. In Bundesliga ha segnato più di tutti, ma la Scarpa d’Oro è andata appannaggio di Ciro Immobile. In Champions ha trascinato il Bayern alla vittoria finale, ma anche in questo caso non sarà sufficiente. Il Pallone d’Oro, che mai come in questa stagione sembrava alla portata del campione polacco, non sarà assegnato.

PREMIO – Una beffa. E per questo motivo come riportato dal profilo Instagram della federcalcio polacca, i tifosi hanno comunque premiato il loro idolo consegnandogli una riproduzione del Pallone d’Oro consegnato… a domicilio. Il video è stato pubblicato sul profilo Instagram della federazione polacca.

SOPRESA – Una bella quanto evidentemente gradita sorpresa considerando la reazione del centravanti del Bayern Monaco fra lo stupito e il soddisfatto.  Come spiegato nel profilo instagram della Federazione polacca l’iniziativa nasce come… risarcimento danni. Non sarà quello originale ma mai come in questi casi, conta il pensiero. Specialmente per aiutare l’attaccante a smaltire l’amarezza di non poter concorrere per il premio più ambito proprio nell’anno in cui il centravanti ha trascinato il suo Bayern a vincere tutto.

REPLICA – La Federcalcio polacca ha spiegato come sia nata l’iniziativa dei tifosi. “L’idea di consegnare il Pallone d’Oro è nata spontanea quando si è saputo che Robert non avrebbe ricevuto  causa della pandemia di coronavirus.  E cosi è stato deciso di regalarlo a RL9 da parte di tutti i tifosi della nazionale polacca perché è un grande calciatore ”. Adesso a Lewandowski  non resta, a proposito di repliche, che bissare la stagione 2019/2020 per portarsi a casa quello vero.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy