Il Barcellona inizia a fare paura. 0-3 sul campo del Siviglia e Lewandowski ancora in gol. Il centravanti polacco ha avuto un impatto devastante nella Liga. Non ha avuto bisogno di molto tempo per trovare le misure e i risultati si vedono. In gol da tre partite di fila e solo una volta è rimasto a secco. L'attaccante non è riuscito a segnare un gol esattamente come tutti i suoi compagno, solo nell'esordio contro il Rayo Vallecano.

calcio
Lewandowski infrange il tabù: finalmente in gol contro il Siviglia al sesto tentativo…
TABÚ
La vittoria di Siviglia fra l'altro ha permesso a Lewandowski di scrollarsi di dosso un incubo. In cinque precedenti, non era mai riuscito a segnare una sola rete agli spagnoli. Incredibile per un "cannibale" dell'area di rigore. Incantesimo finalmente spezzato dopo averci tentato invano con le maglie del Dortmund e del Bayern Monaco. Nella sua esperienza con i gialloneri, ha affrontato il Siviglia due volte, nel 2010-11 nella fase a gironi europea. Nel complesso solo 37 minuti senza trovare la via della rete. Non è andata meglio con il Bayern. Tre i precedenti, ovviamente tutti in Champions. Nel 2017/2018 ha incrociato gli andalusi nei quarti di finale di Champions League. 1-2 e 0-0, bavaresi che passano il turno ma Lewa a secco. Evento che si ripete anche a settembre del 2020, nella finale di Supercoppa Europea, quando la squadra tedesca ha vinto con le reti di Goretzka e Javi Martínez solo ai tempi supplementari.

LUNA DI MIELE
Per il resto Lewandowski sta vivendo la propria luna di miele con il gol in Spagna. Cinque gol in tre partite Contro la Real Sociedad , il polacco ha segnato il primo e il terzo gol di una partita finita 1-4. La scorsa settimana, contro il Valladolid al Camp Nou, Lewandowski ha segnato un'altra doppietta e al Sánchez Pizjuán ha segnato il secondo gol della serata. Una striscia di reti e prestazioni che in fondo non stupiscono. Il Barcellona lo ha ingaggiato per colmare lacune di personalità e realizzative. Serviva un giocatore trascinante e decisivo e il polacco si sta comportando perfettamente .
© RIPRODUZIONE RISERVATA