Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lewandowski infrange il tabù: finalmente in gol contro il Siviglia al sesto tentativo…

Lewandowski infrange il tabù: finalmente in gol contro il Siviglia al sesto tentativo… - immagine 1
Il centravanti polacco ha avuto un impatto devastante nella Liga e si è finalmente liberato di un peso...

Redazione Il Posticipo

Il Barcellona inizia a fare paura. 0-3 sul campo del Siviglia e Lewandowski ancora in gol. Il centravanti polacco ha avuto un impatto devastante nella Liga. Non ha avuto bisogno di molto tempo per trovare le misure e i risultati si vedono. In gol da tre partite di fila e solo una volta è rimasto a secco. L'attaccante  non è riuscito a segnare un gol esattamente come tutti i suoi compagno, solo nell'esordio contro il Rayo Vallecano.

TABÚ

La vittoria di Siviglia fra l'altro ha permesso a Lewandowski di scrollarsi di dosso un incubo. In cinque precedenti, non era mai riuscito a segnare una sola rete agli spagnoli. Incredibile per un "cannibale" dell'area di rigore. Incantesimo finalmente spezzato dopo averci tentato invano con le maglie del Dortmund e del Bayern Monaco. Nella sua esperienza con i gialloneri, ha affrontato il Siviglia due volte, nel 2010-11 nella fase a gironi europea. Nel complesso solo 37 minuti senza trovare la via della rete. Non è andata meglio con il Bayern. Tre i precedenti, ovviamente tutti in Champions. Nel 2017/2018 ha incrociato gli andalusi nei quarti di finale di Champions League. 1-2 e 0-0, bavaresi che passano il turno ma Lewa a secco. Evento che si ripete anche a settembre del 2020, nella finale di Supercoppa Europea, quando la squadra tedesca ha vinto con le reti di Goretzka e Javi Martínez solo ai tempi supplementari.

Lewandowski infrange il tabù: finalmente in gol contro il Siviglia al sesto tentativo… - immagine 1

LUNA DI MIELE

Per il resto Lewandowski sta vivendo la propria luna di miele con il gol in Spagna.  Cinque gol in tre partite Contro la Real Sociedad , il polacco ha segnato il primo e il terzo gol di una partita finita 1-4. La scorsa settimana, contro il Valladolid al Camp Nou, Lewandowski ha segnato un'altra doppietta e al Sánchez Pizjuán ha segnato il secondo gol della serata. Una striscia di reti e prestazioni che in fondo non stupiscono. Il Barcellona lo ha ingaggiato per colmare lacune di personalità e realizzative. Serviva un giocatore trascinante e decisivo e il polacco si sta comportando perfettamente .