Piquè ha più soldi dell’Espanyol? Il club risponde a brutto muso: “I nostri valori non si misurano in euro!”

Piquè ha più soldi dell’Espanyol? Il club risponde a brutto muso: “I nostri valori non si misurano in euro!”

Le dichiarazioni ironiche di Piquè (“Ho più soldi io che l’Espanyol”) sono piaciute a tutti, tranne che al club catalano. Che su Twitter risponde per le rime al centrale del Barcellona.

di Redazione Il Posticipo

Quando Piquè parla, le polemiche sono all’ordine del giorno. Figurarsi quando mette in mezzo l’altra squadra di Barcellona proprio nella settimana del derby. La frase ironica sul suo patrimonio, “sicuramente maggiore di quello dell’Espanyol”, rilasciata al programma La Resistencia, ha fatto ridere tutti tranne…i diretti interessati. Che a fare da oggetto delle prese in giro di Pique a poche ore dalla partita per la supremazia cittadina, non ci vogliono stare. E di conseguenza l’Espanyol risponde e, in questo caso, di ironico non c’è assolutamente nulla.

VALORI – Il club catalano lo fa attraverso Twitter, lanciando un segnale che sa sia di attacco a Piquè che di rivendicazione delle proprie radici. Un messaggio che è diventato già virale quanto le dichiarazioni del difensore centrale del Barcellona. “I nostri tifosi. La nostra squadra che ogni giorno mette l’anima in campo. I nostri 119 anni di storia. Il minuto 21. Il rispetto per i rivali. Il cuore biancoblù. Questo è il nostro patrimonio e il suo valore non si misura in euro”. Una bella stilettata all’ex nazionale spagnolo. Particolare poi la citazione del minuto 21, quello in cui viene ricordato Dani Jarque, capitano dell’Espanyol scomparso nel 2009 ma sempre nel cuore dei tifosi della seconda squadra di Barcellona.

IDENTITÀ – Una scelta, quella del club, che certamente farà discutere ma che i tifosi apprezzeranno non poco. Del resto, per il club biancoblu, il derby della città catalana non è tanto importante per i risultati, che sono puntualmente a favore dei rivali, quanto per una affermazione di identità nei confronti del colosso blaugrana. In una città in cui la grandissima parte degli appassionati tifa Barça, l’Espanyol fa leva sui propri valori e su quello che lo rende differente dai celebri e vincenti vicini. Inclusa l’umiltà. E su questo punto, Piquè ha regalato ai cugini un gran bell’assist!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy