Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

L’eleganza del Chelsea che indica la via d’uscita a tre esuberi… togliendogli i numeri di maglia

(Photo by Harry Trump/Getty Images)

il Chelsea ha un modo un po' più apparentemente signorile per far intendere ai giocatori che devono cercarsi una squadra: togliere loro il numero di maglia.

Redazione Il Posticipo

Ogni squadra ha uno stile diverso. E non si parla soltanto di stile di gioco: è una questione di atteggiamento nei confronti dei giocatori. Alcune squadre sono più dirette, forse un po' troppo, come chi urla ai quattro venti di voler mettere fuori rosa oppure disfarsi di un giocatore. Dire le cose, così, direttamente, dritte in faccia come uno schiaffo è forse più onesto ma spesso poco elegante. Altre squadre, come il Chelsea, hanno un modo un po' più apparentemente signorile per far intendere ai giocatori che devono cercarsi una squadra: eliminare il loro il numero di maglia.

I NUMERI - Come riportato dal The Athletic ben tre giocatori del Chelsea sono stati "detronizzati". I Blues, però, hanno rimesso a disposizione i numeri di maglia di Timoue Bakayoko, Danny Drinkwater e Ross Barkley. I tre giocatori si sono uniti al Chelsea negli ultimi anni per una cifra complessiva di 90 milioni di sterline ma per Tuchel non rientrano nei piani. E la storia recente parla chiaro. Difficilmente troveranno posto e spazio nell'affollato spogliatoio dei blues. Dunque, meglio salutarsi.

 LONDON, ENGLAND - APRIL 17: Thomas Tuchel, Manager of Chelsea celebrates following his team's victory in the Semi Final of the Emirates FA Cup match between Manchester City and Chelsea FC at Wembley Stadium on April 17, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Adam Davy - Pool/Getty Images)

ESPOLIAZIONE -  L'espoliazione, del resto, non è una novità, al Chelsea. Dove il "passaggio" di consegne della "9" ha fatto da preludio alla cessione di Tammy Abraham alla Roma. In ogni caso i... diseredati non dovrebbero avere grossi problemi a ricollocarsi. Bakayoko interessa a mezza Serie A dopo le notevoli stagioni con Milan e Napoli mentre Ross Barkley potrebbe attrarre attenzioni in Premier League. Più complicato piazzare Drinkwater, spogliato della 6. Nel suo caso, la situazione è un po' più complessa visto che gioca pochissimo e non tropo bene da anni. Nemmeno al Kasimpasa, in Turchia, in prestito ha trovato continuità.