L’effetto Mourinho travolge il West Ham… e i social: “È un mago, siamo già quinti!”, “Kane è diventato Drogba”

L’effetto Mourinho travolge il West Ham… e i social: “È un mago, siamo già quinti!”, “Kane è diventato Drogba”

Molti se lo aspettavano. Tanti altri non vedevano l’ora che andasse diversamente. Ma lo Special One è tornato e la Premier League farà meglio a riabituarsi in fretta…

di Redazione Il Posticipo

Molti se lo aspettavano. Tanti altri non vedevano l’ora che andasse diversamente. Ma lo Special One è tornato e la Premier League farà meglio a riabituarsi in fretta. Il West Ham ha preso in giro il neo tecnico del Tottenham nel momento in cui è stato annunciato, ma quel “ci vediamo sabato, Josè” è destinato a essere un enorme boomerang. Gli Spurs di Mourinho vincono per 2-3 (la prima affermazione in trasferta dallo scorso gennaio), convincono nonostante un calo finale e piacciono anche ai tifosi. Persino a chi era scettico e si aspettava una squadra la cui specialità sarebbe stata…parcheggiare l’autobus davanti alla propria porta. E invece arrivano parecchi gol e altrettanti applausi.

REAZIONI –  Mou che vince. Non una sorpresa, in fondo: “Che piaccia o no, Mourinho è un vincente, è assodato”.

Eppure per più di qualcuno al tecnico non si dà il credito che meriterebbe… “Dategli i campioni, vincerà trofei. Dategli degli scarti e vincerà dei trofei. Dategli qualsiasi cosa e, anche se non vince i trofei, troverà un modo di fare risultato. È l’essenza dell’allenatore”

Josè, per sua ammissione, non è Harry Potter, ma riesce a fare magie. E quindi “Kane è già diventato Drogba, entro Natale gli Spurs saranno la squadra più odiata di tutta la Premier”.

Per non parlare di Aurier, che sembrava un oggetto misterioso ma che pare rigenerato dalla cura Mou: “Chi è il terzino destro? Sicuramente non è Aurier…”

E a proposito di magie, arriva direttamente un miracolo. Battendo il West Ham, il Tottenham da quattordicesimo diventa quinto. Merito della classifica corta…o del portoghese?

La prima di Mourinho al Tottenham è imperdibile, persino…durante le vacanze. E quindi un tifoso posta orgogliosamente una foto dal Colosseo…e la partita degli Spurs. Un fan del genere è davvero…Special!

E a fine partita, i tifosi sono contenti. Anche quelli neutrali: “Bello vedere Mourinho sorridere dopo quel periodo così triste allo United”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy