Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Leeds “crazy” per El Loco: intitolata una strada a Bielsa

L'ultima follia a Leeds hanno cambiato il nome di una strada in onore dell'allenatore argentino

Redazione Il Posticipo

Una città inglese pazza per un allenatore argentino. Succede questo e altro a Leeds, dove i festeggiamenti per il ritorno in Premier, categoria che mancava alla città da sedici anni. Quanto basta per entrare nella storia del club e anche in quella... della città che gli ha dedicato una via. Un riconoscimento che di solito tocca a chi ha scritto la storia delle città, ma evidentemente l'impresa è stata considerata meritevole di restare ad... imperiutra memoria.

VIA - La notizia è riportata da TNT. Le autorità di Leeds hanno deciso di rinominare una strada cittadina in onore dell'allentatore che ha restituito la squadra al grande calcio. E così, i tifosi saranno in grado di camminare lungo  la " Marcelo Bielsa Way". Una via che è situata nel quartiere commerciale della città. La strada collega il centro commerciale Trinity Leeds con la via dello shopping. Scelta evidentemente  non casuale come spiegato da David Maddison, direttore del Trinity Leeds Centre. "Questo è un momento fantastico per la città. Saremo felici di poter condividere le celebrazioni legate alla promozione e al ritorno del Leeds United in Premier League".

RICORDO - L'uomo d'affari ha sottolineato che oltre all'aspetto commerciale c'è anche un aspetto storico e turistico. "Il cambio di nome della strada è comunque una scelta in onore di Bielsa. Ciò permetterà di imprimere per sempre nella memoria  dei tifosi e di qualsiasi turista proveniente dall'Argentina la straordinaria impresa firmata dall'allenatore". Resta da definire l'aspetto burocratico. Anche per le imprese servono comunque delle tempistiche. Quindi fino a fine mese da Trinity Leeds la strada diventerà Trinity Leeds United, salvo poi essere definitivamente convertita in Marcelo Bielsa Way. Una promozione è per sempre.