Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lecce, Sticchi Damiani non ci sta: “Meritiamo rispetto, quanto accaduto è imbarazzante”

Lecce, Sticchi Damiani non ci sta: “Meritiamo rispetto, quanto accaduto è imbarazzante” - immagine 1
Il Lecce rimanda ancora l'appuntamento con il bottino pieno, mentre il Monza muove finalmente la sua classifica. Le due neopromosse pareggiano una partita molto tirata che ha lasciato in eredità anche diverse discussioni.

Redazione Il Posticipo

Il Lecce rimanda ancora l'appuntamento con il bottino pieno, mentre il Monza muove finalmente la sua classifica. Le due neopromosse pareggiano una partita molto tirata che ha lasciato in eredità anche diverse discussioni. Vibranti, le proteste del club salentino per due episodi in area di rigore brianzola che hanno irritato e non poco il presidente Sticchi Damiani che non ha lasciato spazio alle interpretazioni ai microfoni di DAZN.

PROTESTE

Il dirigente è furioso. "Si tratta di due episodi in cui si evidenziano due falli di mano che sono lampanti. Laddove l'arbitro dovesse aver bisogno del VAR, lo si può aiutare. Sul primo episodio Molina cerca il pallone con la mano chi è al VAR non può non accorgersene. Il secondo rigore non concesso lo ritengo ancora più inspiegabile del primo. Era una partita che avremmo meritato di vincere. Non so cosa dire e che spiegazioni fornire ai nostri tifosi. Ritengo che la squadra abbia subito un danno grave. La squadra ha stradominato la partita, non aver avuto la possibilità di vincerla, soprattutto nel secondo episodio genera un certo imbarazzo. Cerco sempre di trovare una spiegazione di fronte a situazioni ambigue ma in questo caso mi trovo davvero in grave difficoltà e non mi va di prendere in giro i tifosi o i miei ragazzi. Proprio non posso farlo. Noi pretendiamo dai nostri tesserati la massima educazione con gli arbitri, ma pretendiamo il rispetto. E da questa partita anche lo spettacolo offerto non ne esce bene".

Lecce, Sticchi Damiani non ci sta: “Meritiamo rispetto, quanto accaduto è imbarazzante”- immagine 2

LECCE, ITALY - JANUARY 19: President of Lecce Saverio Sticchi Damiani during the Serie A match between US Lecce and FC Internazionale at Stadio Via del Mare on January 19, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

PROSPETTIVE

Al netto del risultato, il Lecce è una squadra apparsa viva. "Sono davvero contento della prestazione della squadra. La sfida contro il Monza mi ha dato delle conferme. Se avessimo vinto anche largamente penso che nessuno avrebbe potuto dire nulla. Questa partita mi ha detto che il Lecce ha intrapreso un percorso che può condurre il club alla salvezza. Credo fermamente nel raggiungimento dell'obiettivo perché in uno scontro diretto il Lecce  ha detto la sua e può farlo anche fra le squadre che ambiscono alla permanenza".