Il Lecce rompe l'incantesimo delle neopromosse. Non era mai successo in serie A che dopo sei giornate le provenienti dalla B non trovassero la vittoria. Ci ha pensato la squadra di Baroni che gioca una partita coraggiosa e intelligente portandosi a casa la prima vittoria stagionale. Del Rosso, in panchina al posto dello squalificato Baroni, analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport.


calcio
Lecce, Del Rosso (vice di Baroni): “Raccolto quanto mancato nelle prime giornate”
VITTORIA
Primi tre punti stagionali sudati quanto meritati. Il Lecce ha saputo sfruttare gli episodi, resistendo alla Salernitana e cercando comunque la vittoria con personalità. alzando i ritmi quando i granata li hanno bassati. "La squadra ha letto la partita e interpretata come l'avevamo preparata. Eravamo consapevoli che sbagliando la pressione potevamo concedere profondità. Quindi abbiamo preferito un baricentro medio basso e costruire il vittoria attraverso il possesso palla e i ribaltamenti di fronte per innescare i nostri attaccanti negli spazi limitando i loro esterni. Sono contento per i ragazzi che si allenano con grande impegno tutta la settimana e stanno mostrando grandi qualità".

PROSPETTIVE
Una squadra giovane che propone calcio senza paura di sbagliare. Il Lecce girava intorno alla vittoria senza trovarla e la sensazione è che fosse solo questione di tempo prima di ingranare. Salerno può essere una tappa fondamentale per il percorso. "Stiamo risolvendo i nostri problemi, siamo contenti della prestazione di tutti i ragazzi. Questa è una squadra che deve crescere e ha bisogno di tempo ma già nelle partite precedenti aveva dato segnali importanti soprattutto nell' atteggiamento. E con la Salernitana ha raccolto quanto è mancato nelle prime giornate. Dobbiamo ancora crescere nella lettura delle giocate ma ci sono i presupposti per migliorare. Allenandosi e giocando tutto migliorerà". Nel frattempo Del Rosso si gode il 100% di vittorie in panchina in serie A. "Baroni scherzando mi ha detto che resterà in tribune tutte le partite. Siamo ovviamente tutti soddisfatti ma io sono pronto a tornare al mio ruolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA