Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Baroni: “Stiamo costruendo una identità. Colombo? Ha grandi doti non mi sorprende”

Baroni: “Stiamo costruendo una identità. Colombo? Ha grandi doti non mi sorprende” - immagine 1
Il Lecce si è ripreso al Maradona il punto smarrito al Via del Mare contro l'Inter.

Redazione Il Posticipo

Baroni riesce nell'impresa di fermare una grande. Dopo aver sfiorato il pareggio con l'Inter, impone l'1-1 al Napoli. Un pareggio strameritato, quello dei salentini che si sono presentati al Maradona con umiltà, giocandosi la sfida a viso aperto senza alzare le barricate e sfruttando gli episodi. Il tecnico analizza la sfida ai microfoni di DAZN. 

MERITATO

Il Lecce ha giocato la partita che doveva. "Stiamo cercando di costruire una identità forte. Ci servono identità, volontà, determinazione e corsa ma la squadra è molto partecipativa e ricettiva. Colombo non mi sorprende, è un ragazzo che ha grandi potenzialità. Deve solo liberarsi del carico della pressione e "centrarsi" da attaccante puro. Sta prendendo padronanza del ruolo. Ha giocato una buona partita, ma deve ruotare meno da seconda punta. All'ultima azione, su calcio da fermo di Zielinski, ero un po' preoccupato. Eravamo mal posizionati, ma in quelle situazioni non è facile comunicare. Dobbiamo crescere nella gestione dei momenti. Adesso mettiamoci alle spalle questo risultato anche se è giusto godercelo perché ci fa molto bene".

Baroni: “Stiamo costruendo una identità. Colombo? Ha grandi doti non mi sorprende” - immagine 1

PROSPETTIVE

Napoli confusionario, Lecce pratico e con poca voglia di accontentarsi. La squadra si è ripreso al Maradona il punto smarrito al Via del Mare contro l'Inter. Questa mentalità, unita a una grande brillantezza, può pagare nella corsa alla salvezza. "Siamo una squadra molto giovane, non abbiamo avuto molto tempo per preparare la gara, ho effettuato molti cambi per avere ritmo dopo la gara con l'Empoli. I ragazzi sanno che hanno un'occasione grande e vedo personalità e coraggio. Noi aspettiamo di giocare queste partite. E mi è piaciuto molto l'atteggiamento anche se nel primo tempo la squadra ha faticato. Poi si è liberata e sciogliendosi ha espresso un buon calcio sino a quando sono calate le energie. Ci sono tanti elementi da mettere insieme, non abbiamo molto tempo, troveremo la condizione giocando e anche se nel finale sono andati in difficoltà sono assolutamente soddisfatto".