Le wags più ricche al mondo sui social… sono “calciatrici”! E Shakira guadagna più del marito Piqué

Le wags più ricche al mondo sui social… sono “calciatrici”! E Shakira guadagna più del marito Piqué

I social fanno la fortuna dei calciatori e di chi gli sta attorno. Ne sanno qualcosa due spagnoli campioni del mondo e l’inglese più glamour di sempre, accomunati da grandi carriere nel mondo del pallone e dal fatto di vivere al fianco di donne bellissime…e che sanno guadagnare dai post!

di Redazione Il Posticipo

Soldi, soldi, soldi, tanti soldi. Ne hanno, e parecchi, gli spagnoli Gerard Piqué e Iker Casillas e l’inglese David Beckham. I primi due giocano ancora tra alti e bassi (il portiere è convalescente da un infarto avuto in allenamento la scorsa primavera), lo Spice Boy ha detto basta col calcio nel 2013 dopo l’esperienza al Psg e oggi è co-proprietario dell’Inter Miami, che giocherà in Mls dalla prossima stagione. Ma se entrano molti soldi nelle loro famiglie però è anche merito delle mogli: due di loro sono primissime nella classifica delle 10 wags più ricche al mondo grazie ai social.

PODIO – Nell’era dei social andare forte su Instagram significa guadagno assicurato. Come riporta il Sun, secondo Golf Support e Influencer Marketing Hub la più abile in questa speciale disciplina è la cantante Shakira, moglie del difensore blaugrana Gerard Piquè: la 42enne colombiana ha il quadruplo dei follower del marito su Instagram (60 milioni contro 17) e si stima che  i suoi post valgano più di 140.000 euro. Al secondo posto c’è Victoria Beckham: l’ex Spice Girl è una donna di affari nel mondo della moda e forma col marito una delle coppie di potenti del Regno Unito. I suoi follower su Instagram sono 27,3 milioni di follower per un valore stimato di 65.000 euro a post. Sul gradino più basso del podio Gisele Bündchen, prima donna in affari che non “appartiene” al mondo del calcio: la 39enne è sposata con Tom Brady, star della Nfl.

ALTR IN CLASSIFICA – Fuori dal podio molte donne sposate che uomini che eccellono in altri sport. Quarto posto per Alani Vazquez (LaLa) compagna del cestista Carmelo Anthony. Quinta la cantautrice Carrie Underwood, che nel 2010 si è sposata col giocatore di hockey su ghiaccio Mike Fisher. Sesta l’attrice Kristin Cavallari moglie di Jay Cutler ex star della Nfl. Settima la cantante Jessie James moglie dell’ex giocatore di football americano Eric Ducker.

CARBONERO – All’ottavo posto c’è la terza wag “calciatrice” ricca anche grazie ai social: è Sara Carbonero moglie di Iker Casillas. Secondo la rivista spagnola Hola, la giornalista è seguita da 2,6 milioni di follower e ogni suo post vale intorno ai 6.000 euro. Purtroppo la coppia ha passato un anno terribile in cui i guadagni sono passati in secondo piano: il portiere ha avuto un infarto la scorsa primavera, la giornalista sta combattendo contro un brutto male, anche se la situazione sembra migliorata per entrambi. Chiudono la top-10 la moglie di Kobe Bryant (Vanessa Bryant) e quella di Lebron James (Savannah): i post della prima valgono più di 3.400 euro, quelli della seconda 3.000. Niente di cui lamentarsi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy