Il derby di Londra. O meglio, uno dei derby di Londra. Sì, perché la capitale inglese è senza dubbio la città che porta il maggior numero di squadre nel massimo campionato nazionale su base mondiale. Non sarà aspro come quello con l'Arsenal (rivalità più sentita dai tifosi sia del Chelsea che del Tottenham) ma quello contro il Chelsea è pur sempre un derby. Ecco perché le dichiarazioni di Eric Dier lasciano tutti alquanto sorpresi.

calcio
Le ultime parole famose di Dier: “Questo Chelsea mi ricorda il primo Tottenham di Pochettino”
Eric Dier rilascia della dichiarazioni inattese: secondo il centrocampista inglese, il Chelsea di Lampard somiglia al primo Tottenham di Pochettino.
4 ANNI FA - Il Telegraph raccoglie alcune dichiarazioni del centrocampista inglese: "Vedo molti di noi di quattro anni fa in questo Chelsea. Credo che ci siano un sacco di similitudini tra quando abbiamo cominciato con Pochettino e quello che sta facendo oggi il Chelsea". E chissà che queste dichiarazioni non possano infastidire Mou, attualmente erede di Pochettino e allo stesso tempo ex tecnico del Chelsea. Tra il portoghese e il Chelsea non corre più un ottimo sangue e non è detto che i complimenti del suo mediano, fatti tra l'altro, usando il Tottenham di Pochettino come metro di paragone, facciano molto piacere allo Special One.
GLI ELOGI - "Stanno giocando su un livello consistente, molto bene e tutti sembrano molto affamati: la cosa è ottima soprattutto per i più grandi. Stanno spingendo tutti. È una squadra molto giovane con molti giocatori inglesi che hanno avuto la propria occasione e la stanno sfruttando. Anche Lampard è un allenatore molto giovane e sembra voler giocare un calcio molto bello e coraggioso". Anche alla luce del risultato finale una doppia gaffe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA