Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Le Parisien stuzzica il Barça: i blaugrana non vogliono Neymar, ma fingono per far felice…Messi

Che ci siano dei contatti per acquistare un calciatore con il solo scopo di...accontentarne un altro suona davvero strano. Ma secondo la testata francese, i tentativi del Barcellona per riportare al Camp Nou Neymar non sarebbero reali, ma una...

Redazione Il Posticipo

Il calciomercato è strano e questo è un dato di fatto. Le trattative si imbastiscono solo per migliorare la propria squadra? Non necessariamente. A volte i club piombano su un calciatore solo per dare fastidio a una società concorrente. Ma che ci siano dei contatti per acquistare un calciatore con il solo scopo di...accontentarne un altro suona davvero strano. Ancora di più, se si considerano i nomi tirati in ballo da Le Parisien. Secondo la testata francese, i tentativi del Barcellona per riportare al Camp Nou Neymar non sarebbero reali, ma una semplice...recita. Obiettivo? Fare contento Leo Messi.

INTERESSE... - Meglio andare con ordine. Che il brasiliano voglia lasciare il PSG è ormai risaputo, così come è nota la sua volontà di riabbracciare amici ed ex compagni in maglia blaugrana. Di mezzo però ci sono alcuni problemi, tra cui i pessimi rapporti tra i due club e la situazione economica del Barça. Che, non avendo venduto ma solo prestato Coutinho, non è esattamente nelle condizioni di svenarsi per riportare a casa O'Ney. Di conseguenza, i catalani, con Abidal che è addirittura andato in Francia a trattare, avrebbero offerto alcune contropartite tecniche (Rakitic, Semedo, Dembelè e lo stesso Coutinho), ricevendo però un rifiuto dai francesi. Tutti segnali che un interesse reale per il verdeoro c'è.

...O BLUFF? - Ma non secondo Le Parisien, che parla apertamente di un bluff da parte del Barça. Con l'obiettivo di fare contento Messi, che da sempre spinge per un ritorno dell'ex compagno di squadra. Insomma, dimostrare interesse per il calciatore, ben sapendo che si tratta di una trattativa con percentuali di riuscita minime, solamente per dimostrare alla Pulce (che starebbe facendo pressioni importanti al riguardo) che i blaugrana stanno davvero facendo di tutto per soddisfare la sua richiesta. Nel frattempo, chiosa il quotidiano francese, Neymar è convinto che prima della fine del mercato lascerà Parigi. Se alla fine l'affare impossibile dovesse farsi, Messi sarebbe felice. E il Barcellona? Beh, forse non proprio!