Le news del City a portata di… polso: arriva Fantom

Il City ha ideato un braccialetto elettronico che aggiorna costantemente chi lo indossa su tutto ciò che accade: e l’idea ha diviso la tifoseria…

di Redazione Il Posticipo

Manchester City a portata di…polso? Esattamente ciò che accade a chi utilizza il “Fantom”. Cosa è? Un braccialetto elettronico che consente di essere aggiornati su tutto ciò che accade alla propria squadra del cuore: purché, of course, le simpatie siano legate al Manchester City, prima squadra a mettere in vendita un bracciale “smart” per condividere con i fan tutto ciò che ruota intorno alla squadra.

BEEP – Come funziona il Fantom? Il braccialetto emetterà un beep, o una vibrazione, per ogni notizia che interesserà la formazione di Pep Guardiola. Non a caso lo slogan è: “Tutto ciò che devi sapere sul City”. Quindi in ogni momento, e in qualunque posto si trovi, il tifoso sarà immediatamente aggiornato su qualsiasi novità: risultati, statistiche, allenamenti, formazioni, calciomercato, infortuni, squalifiche, dichiarazioni.

TIFOSI – L’accessorio è già in vendita ed è stato lanciato ad un prezzo di 79 sterline, pari a circa 90 euro. Non esattamente economico: non a caso, secondo i commenti riportati dal Guardian, avrebbe già diviso la tifoseria. I fan “2.0” si sarebbero già accaparrati l’oggetto. Il tifoso “vecchie maniere” invece sembra non apprezzare molto il braccialetto, ritenendolo come un  nuovo modo per fabbricare soldi. E c’è anche chi lo avrebbe definito un ottimo stratagemma per evitare al tifoso la difficoltà di prendere lo smartphone per cercare le news sul city.

PELLE – Beh, la strategia di marketing sembra indiscutibilmente legata al senso di appartenenza: la casa produttrice del “Fantom”, come riporta il Guardian, punta sul fatto che portare il Manchester “sulla pelle” esattamente dove si allaccia il braccialetto, è il più grande esempio di legame che unisce il tifoso e la sua squadra del cuore. Un punto di forza, che rende chi lo indossa ancora più speciale. L’idea sarà stata vincente? Basterà osservare i polsi dei tifosi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy