Kane a 10 anni dall'esordio in Premier League si è concesso alle curiosità dei suoi fan nella più classica della Q&A sui social. A domanda, insomma, risponde. L'attaccante del Tottenham 281 partite e 184 gol dopo il suo esordio ha soddisfatto diverse curiosità. Le sue parole sono riprese dal Sun,
calcio
Le “confessioni” di Kane: “Chiellini e Terry i difensori più duri da affrontare, Rooney il più forte”
CONFESSIONI
Kane ha fissato i suoi obiettivi. Vincere qualche trofeo, raggiungere Alan Shearer a quota 260 gol. E c'è spazio anche per elencare chi gli ha reso la vita più difficile in campo. "Ci sono stati alcuni difensori che mi hanno davvero messo in difficoltà in carriera. Ai miei esordi ho dovuto affrontare John Terry, uno dei centrali in assoluto più intelligenti sia nel posizionarsi. Sapeva sempre come e dove piazzarsi per tagliare la strada o interrompere la linea di passaggio ed era davvero difficile da superare nell'uno contro uno. Affrontarlo da giovane mi è servito tantissimo per migliorare. Chi mi ha fatto davvero soffrire è Chiellini sia quando l'ho affrontato contro la Juventus che quando l'ho incrociato giocando in nazionale. Contro di lui ho perso e pareggiato due volte e non ho mai vinto. Un difensore eccellente, che sapeva abbinare intelligenza tattica, forza fisica e capacità di usare il corpo. Fra i miei compagni, invece, Son è fantastico dal punto di vista calcistico ed umano. In assoluto, il migliore con cui ho giocato però resta Wayne Rooney".

OBIETTIVO
Dopo aver vinto tantissimo a livello personale, Kane vuole un trofeo. Ha sfiorato l'Europeo, non si è mai avvicinato alla Premier e adesso punta al mondiale e a una grande stagione con il Tottenham: "Gli spurs hanno un allenatore fantastico, mi sembra che il club si stia muovendo nella giusta direzione. Ha acquistato calciatori di livello e in panchina c'è un allenatore fantastico. Sono entusiasta del presente e molto fiducioso in vista del futuro. Sono consapevole che vi sarà una lunga stagione con il Mondiale in mezzo. Sarà una maratona ma anche molto eccitante cercare di arrivare in fondo a tutte le competizioni con gli spurs e la nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA