Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Le certezze di Rivaldo: “Messi andrà via da Barcellona e Neymar non tornerà”

ROME, ITALY - SEPTEMBER 16:  Lionel Messi of FC Barcelona looks on during the UEFA Champions League Group E match between AS Roma and FC Barcelona at Stadio Olimpico on September 16, 2015 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L'ex Pallone d'Oro parla del possibile futuro della pulce e del Barcellona.

Redazione Il Posticipo

Rivaldo , leggenda dell'FC Barcelona e ambasciatore di Betfair, traccia il futuro del Barcellona. L'ex Pallone d'Oro e Campione del Mondo ritiene che il ciclo di Messi, anche alle luce delle ultime dichiarazioni sia chiuso, ma non esclude un clamoroso ritorno di Neymar. Le sue dichiarazioni sono riprese da Marca. 

MESSI - Le parole pronunciate oltreoceano dalla Pulce hanno fatto rumore. E Rivaldo ne prende atto senza sorprendersi. "Non riesco a immaginare come il nuovo consiglio potrà convincerlo a fare un passo indietro nella sua decisione di lasciare, visto che il Barça non ha grandi risorse per trattenerlo. Credo che Leo avrà offerte migliori e molto importanti da altre squadre. Se a questo aggiungiamo che il Barcellona dovrà applicare tagli agli stipendi e che lui voleva già lasciare  la Catalogna alla fine della scorsa stagione, la situazione è complessa".

NEYMAR - Le speranze di continuare con Messi sono ridotte dunque al lumicino. "Credo che l'unico motivo che possa spingere Leo a restare sia legato ai risultati. E solo se vincono la Champions o la Liga in questa stagione, o se Koeman riesce a mettere insieme una squadra che gioca bene a calcio, Messi potrà riconsiderare la sua posizione, ma temo che sarà la sua ultima stagione al Barcellona. Ed è molto triste, ovviamente ". Non si esclude, e neanche Rivaldo lo ritiene impossibile che Neymar possa rientrare. "Credo che Neymar possa tornare un giorno, ma anche che sia abbastanza lontano. Non credo che ora non sia il momento per lui di tornare".