calcio

Lazio-Milan, un buon vicinato che può portare a Roma Locatelli

La Lazio tende la mano al Milan. Dichiarazioni al miele, che aprono un portone sulla rosa rossonera a partire da Manuel Locatelli, il profilo perfetto per crescere con Inzaghi.

Mattia Deidda

"Con l'avvicinarsi del mercato non c'è più spazio per le polemiche, neanche tra squadre in lotta per lo stesso obiettivo. Dopo i primi tentativi di disgelo con la Juventus, adesso la Lazio inizia a tendere la mano al Milan, ed in particolare a Mirabelli. Tare, nel corso di un'intervista, ha parlato del direttore sportivo rossonero promuovendone il mercato estivo e ribattendo, inoltre, i buoni rapporti che legano i due club. Dichiarazioni al miele, che aprono un portone sulla rosa rossonera: la Lazio cerca un centrocampista ed un difensore, ed entrambi possono arrivare da Milano, a partire da Manuel Locatelli.

Lazio, idea Locatelli

"Classe 1998, uno dei giovani talenti più seguiti nel panorama italiano. Cresciuto nel vivaio dell'Atalanta prima e del Milan poi, ha esordito in Serie A a diciotto anni, regalando immediatamente delle ottime sensazioni agli addetti ai lavori, con un gol contro Sassuolo (tiro si sinistro, al volo) e Juventus. Centrocampista centrale, in un Milan deciso a tornare grande tramite il mercato, ultimamente ha trovato poco spazio: solamente due volte titolare in campionato (entrambe con Montella), con l'arrivo di  Gattuso il giovane italiano viene utilizzato con il contagocce. Osserva la situazione la Lazio, che vede in Locatelli il centrocampista del futuro: con 20 anni sulle spalle già conosce il campionato ed è pronto a candidarsi per la rinascita della Nazionale italiana, con la quale ha vissuto tutte le giovanili, dall'under 15 all'under 21. Con Locatelli in rosa, Inzaghi disporrebbe di un regista in grado di sostituire LucasLeiva ma anche, e soprattutto, di giocarsi insieme in un centrocampo a due, regalando al giovane italiano una delle migliori guide con cui crescere calcisticamente.

E poi, caccia al difensore

"Un pensiero che difficilmente uscirà dalla mente di Tare. Il prossimo addio di DeVrij deve essere sostituito nel minor tempo possibile. L'obiettivo del direttore sportivo biancoceleste è regalare ad Inzaghi una rosa completa, con cui iniziare il lavoro per la prossima stagione nell'immediato. Musacchio e Zapata sono entrati nella lista dei desideri della Lazio. L'argentino, pagato 18 milioni di euro dal Milan, a ventotto anni non ha intenzione di vivere un'altra stagione da comparsa, e l'arrivo della Lazio, con stagione europea incorporata, sarebbe una notizia più che lieta con cui rimettersi in gioco. Il sogno, però, rimane Romagnoli: difficile, probabilmente impossibile, convincere il Milan a lasciarlo andare, specie ora che il difensore sta mostrando tutte le sue qualità. A Formello però, consapevoli della fede calcistica del calciatore, non hanno intenzione di smettere di sognare.