"Prove di disgelo tra Juventus e Lazio. Lotito e Marotta, dopo un acceso litigio a fine gennaio (in Lega, per trovare un accordo sulla presidenza), sembrano pronti a seppellire le armi e tornare a parlarsi. Il mondo del calcio è come una guerra, e con il calciomercato che si avvicina sempre di più, ad entrambi conviene stipulare un trattato di pace per affrontare l'estate in tranquillità. Ai biancocelesti piace Sturaro, i bianconeri vorrebbero portare a Torino Marchetti, con l'idea di allungare il colpo ed osservare da vicino Milinkovic-Savic.
calcio
Lazio, prove di disgelo con la Juventus
Lotito e Marotta, dopo un acceso litigio a fine gennaio, sembrano pronti a seppellire le armi e tornare a parlarsi. Di mezzo ci sono Sturaro, Marchetti e chissà cos'altro c'è...in serbo.
Lazio, idea Sturaro
"Un calciatore di spessore. Acquistato dalla Juventus per 6 milioni di euro nel 2015, la società aveva visto in lui un giocatore con cui provare a rifondare il reparto. Classe 1993, arrivato a Torino a ventuno anni, non è mai riuscito a trovare il giusto spazio per mettersi in mostra, nonostante sia sempre stato preso in considerazione, sia in campionato così come in ChampionsLeague. Una riserva importante, che ultimamente vede il campo meno del solito: solamente cinque volte titolare in questa stagione, è rimasto seduto in panchina per ben diciotto gare. La Lazio non esiterebbe un secondo a portarlo a Roma: esperienza in Serie A così come in Europa (titolare in semifinale di ChampionsLeague contro il RealMadrid), rappresenta un calciatore dinamico ed intelligente, in grado di dare spessore al centrocampo, sostituendo, inoltre Parolo.
Juve, idea Marchetti con altro in serbo
"Molto gira intorno a Buffon. Il ritiro del numero uno bianconero non è ancora ufficiale,seppur molto probabile. Difficilmente uno dei più grandi portieri della storia (se non il più grande), accetterebbe di fare il secondo in una squadra. Quest'anno, tra l'altro, l'infortunio che ha bloccato Buffon ha permesso a Szczesny di scendere in campo per ben 14 partite, mostrando ai tifosi juventini quello che sarà il futuro. Con l'addio del capitano bianconero, sarà Szczesny a prendere la titolarità della porta: serve quindi un secondo portiere, e la Juventus sembra intenzionata a rispolverare il nome di Marchetti. In scadenza a fine stagione, l'italiano potrebbe unirsi alla causa bianconera a parametro zero. Per la Juventus, però, la storia non finisce qui. L'interesse della Lazio per Sturaro è una carta che Marotta ha intenzione di giocare nel migliore dei modi, facilitando, magari, la trattativa, per aggiudicarsi una via preferenziale nel momento di tentare il grande colpo di mercato: Milinkovic-Savic continua a rimanere il primo nome sulla lista dei desideri bianconera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA