"La Lazio continua a pensare a come rinforzare la difesa. Il prossimo addio di DeVrij lascia scoperto il reparto che in questa stagione ha più lasciato a desiderare. L'olandese è, senza dubbio, il miglior difensore in rosa. Leader del reparto, la sua assenza sarà difficile da digerire, ed il solo LuizFelipe, che continua a crescere in maniera esponenziale partita dopo partita, non può regalare le giuste garanzie ad una squadra che punta ai piani alti della classifica. Con Wallace e Bastos che hanno mostrato evidenti limiti, Tare continua a monitorare il mercato, e tra i tanti nomi che circolano nell'ambiente, ce n'è uno che prevale su tutti: dalla Spagna giungono notizie di un possibile approccio biancoceleste per Fabian Schar, nazionale svizzero.
calcio
Lazio, occhi su Schar: un difensore preciso come…un orologio svizzero
Tare continua a monitorare il mercato dei difensori e dalla Spagna giungono notizie di un possibile approccio biancoceleste per Fabian Schar, nazionale svizzero.
Schar, l'orologio svizzero
"Classe 1991, attualmente al DeportivoLaCoruña, dopo aver giocato per Basilea e Hoffenheim. Schar rappresenta l'immagine del difensore moderno: preciso negli interventi e nel leggere le trame di gioco avversarie, è anche in grado di impostare l'azione. Nato come centrocampista centrale, viene sucessivamente arretrato di qualche metro per potergli permettere di esprimere tutto il suo potenziale. Con i compagni a centrocampo marcati, è spesso lo svizzero a prendersi la responsabilità di gestire il possesso del pallone. Nel giro della Nazionale, l'esperienza in Spagna non sta regalando grandi soddisfazioni, e la Lazio è pronta a cogliere al volo l'occasione. Con il Deportivo in difficoltà, penultimo in Liga, a -2 dalla salvezza, i biancocelesti potrebbero portarlo a Roma senza grosse difficoltà, rinforzando la rosa e sostituendo nell'immediato DeVrij. Il contratto in scadenza nel 2021, in queste circostanze, non rappresenta un problema: la società galiziana, in caso di retrocessione, non può permettersi di trattenere i suoi calciatori migliori, e Schar è uno di questi.
Le alternative: Coates e Reyes
"Nel mercato non esistono certezze. La Lazio ha messo nel mirino Schar, ma basta un innocuo episodio per capovolgere completamente la situazione. La società, comunque, non ha intenzione di farsi trovare impreparata, ed ha già pronti due piani di riserva. L'idea è sempre quella di portare a Roma calciatori nati nei primi anni 90: Coates, uruguaiano, difensore dello SportingLisbona, con esperienza in Premier League (Sunderland) e nella Nazionale (29 presenze, prenderà parte al Mondiale in Russia), con la quale ha vinto la coppa America nel 2011, è una delle prime alternative nel caso sfumi l'idea di tesserare Schar. Anche DiegoReyes, messicano, è entrato nella lista: RealSociedad, Espanyol e Porto, nel giro della Nazionale, può giocare difensore centrale, terzino destro, e all'occorrenza al centro del centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA