Cosa farà Keita?. La telenovela senza fine in casa Lazio. Iniziata un anno fa, impreziosita da una stagione di gol e prodezze e ora diretta verso un triste epilogo. La Lazio perderà il miglior prodotto del vivaio dal dopo Nesta - anche se cresciuto nel Barcellona è arrivato a Roma a 16 anni -, a giorni o a parametro 0 tra 12 mesi; quest'ultima opzione sarebbe ancora più dolorosa e illogica. Ma la possibilità esiste. Perché Keita vuole solo la Juve, si è promesso alla Signora e per lei ha rifiutato tutte le altre proposte: dal Milan, che alla Lazio offriva i 30 milioni richiesti da Lotito, al West Ham, disposto a metterne sul piatto 32, fino al Napoli, tornato alla carica negli ultimi giorni con un'offerta da 22. Sullo sfondo l'Inter: Sabatini è un suo grande estimatore e Spalletti ha dato il placet, ma i nerazzurri devono prima vendere uno tra Perisic e Candreva. Per il senegalese, comunque, l'Inter rimane una seconda scelta in caso di mancato approdo in bianconero.
calcio
Lazio, e se Keita rimanesse?
La Juventus è ferma all'offerta da 20 milioni, non sono previsti rilanci. L'Inter non riesce a risolvere le questioni relative a Perisic e Candreva e ogni altra opzione è stata scartata dal ragazzo. L'ipotesi permanenza è reale e potrebbe...
Le offerte: Juve ferma a 20 milioni, Inter in attesa
La Juve è ferma sui suoi passi. Settimana scorsa ha offerto 20 milioni, alzando sensibilmente la proposta da 12 di inizio giugno. Ancora troppo poco per Lotito, che chiede 30 ed è disposto a scendere fino a 25 più bonus facilmente raggiungibili. Il ragazzo però è in scadenza 2018, Marotta non ha fretta e non vuole svenarsi: la Juve sugli esterni è coperta, e bene, Cuadrado partirebbe solo in caso di arrivo dell'ex Barça. L'offerta è stata fatta perché comunque Keita, a certe cifre, rappresenta una grossa occasione di mercato e, soprattutto, per non incrinare ulteriormente i rapporti in vista dell'assalto a Milinkovic pianificato per la prossima estate: il serbo è il sogno di Allegri per il centrocampo, ma adesso Lotito non vende. Non può, andrebbe incontro ad una sommossa popolare. I 20 milioni proposti per Keita vanno interpretati anche in questo senso. Difficilmente verrà incrementata ulteriormente l'offerta, specie col passare dei giorni. Dall'altra parte, l'Inter potrebbe tenere sia Perisic che Candreva e puntare sul giovanissimo Karamoh come rincalzo, evitando l'investimento pesante. Per Keita il rischio permanenza è reale, la telenovela potrebbe continuare con altri capitoli tragicomici.
Ipotesi permanenza: rischio scontro Lotito-Inzaghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA