"La Lazio continua a programmare il futuro. Oltre alla vicenda DeVrij, a tenere banco in casa biancoceleste è la mancanza di un vice Immobile. La ricerca di un calciatore in grado di sostituire il centravanti italiano è, senza dubbio, il primo compito che la società ha intenzione di portare a termine questa estate. Difficile, probabilmente impossibile, sostituire in tutto e per tutto Immobile: sono pochi i calciatori in giro per l'Europa con le qualità dell'italiano, e nel caso di trovassero difficilmente accetterebbero di stare in panchina. Si può, però, cercare un calciatore con caratteristiche fisiche simili, in grado di giocare per la squadra esattamente come fa il numero diciassette biancoceleste. Prima di integrare, però, bisogna sfoltire: l'esperienza di Caicedo nella Capitale sembra giunta al termine.
calcio
Lazio, per un Caicedo che va un Petagna che arriva?
Data quasi per scontata la partenza di Caicedo, che ha mercato in Spagna, la Lazio potrebbe puntare su Petagna, un attaccante che come Immobile sa lavorare molto per la squadra.
Caicedo, sirene spagnole
"Una stagione difficile. Arrivato tra la diffidenza generale, l'ecuadoriano ha lottato e cercato di sfruttare al meglio le occasioni ricevute. Nel complesso, quando sceso in campo, la Pantera è sempre riuscito a dimostrare le proprie qualità: tre gol e due assist in Europa League, un gol (da tre punti) ed un assist in campionato. Nonostante l'impegno, però, l'attaccante non è riuscito ad ottenere lo spazio che si aspettava, e sulla soglia dei trent'anni non ha intenzione di passare un altro anno in panchina, perdendo le ultime stagioni delle carriera da poter affrontare ad alto livello. Corteggiato dalla Spagna, Caicedo non avrebbe alcun tipo di problema a trovare un club pronto a regalargli lo spazio richiesto. Con un passato nell'Espanyol, nel Levante e nel Malaga, il centravanti biancoceleste conosce molto bene il campionato spagnolo.
Petagna, il centravanti per la squadra
"Petagna come vice Immobile. Leggendo i numeri, un'idea destinata a far nascere più di qualche polemica. Cinque gol la scorsa stagione, tre reti in questo campionato: nonostante sia un centravanti, l'italiano non è proprio il primo calciatore che viene in mente quando si parla di trovare un vice Immobile. Nel complesso, però, l'attaccante dell'Atalanta rimane uno dei migliori uomo squadra dell'intero campionato. Poco importa la gloria personale, il primo pensiero di Petagna è sempre quello di aiutare i compagni. Non è un caso che giochi in una delle squadre rivelazione del campionato, così come non è un caso che sia riuscito a regalare diciotto assist in due stagioni, con quella attuale ancora da terminare. Numeri importanti, degni di un trequartista. Classe 1995, conosce il campionato, ed allenandosi (e giocando) con Immobile, la Lazio può sperare di crescere in casa il futuro attaccante della Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA