"Tare non ha tempo da perdere. La squadra si sta imponendo nei piani alti della classifica, ma per poter competere con le migliori del campionato serve intervenire sul mercato e migliorare la rosa. In un periodo storico dove per comprare giocatori affermati girano cifre folli, l'unico modo per assecondare il processo di crescita della squadra è sfruttare le occasioni che regala il calciomercato: OguzhanOzyakup è una di queste occasioni.
calcio
Ozyakup, per la Lazio un’occasione da non perdere
Il capitano del Besiktas, già cercato da Tare, si libera a parametro zero. Ozyakup sarebbe un acquisto importante dal punto di vista tecnico, ma anche della mentalità europea.
Ozyakup, pronto al grande salto
"Classe 1992, centrocampista offensivo. Nato in Olanda (Zaandam) ma con origini turche, dopo aver vissuto le giovanili della Nazionale oranje decide di giocare per la Turchia. Calciatore tecnico, nato come trequartista, nel tempo ha imparato anche a giocare come centrocampista centrale ed esterno destro. Uno dei giovani più promettenti dei primi anni 90, tanto che l'Arsenal, notandolo nelle giovanili dell'AZ, decide di portarlo a Londra ancora minorenne. Con i Gunners una storia senza lieto fine, che lo porterà poi nel Besiktas, squadra dove gioca attualmente e di cui è il capitano. Con le aquile nere due campionati vinti, 211 presenze condite da 27 gol, e la dimostrazione di essere un calciatore pronto ad affrontare il salto di qualità, seppur con qualche anno di ritardo.
Acquisto europeo
"La Lazio è sempre vigile sul mercato, ed è pronta a sfruttare l'occasione: il contratto che lega Ozyakup al Besiktas scade al termine della stagione, ed attualmente non sembrano esserci condizioni per il rinnovo. Il calciatore è uno dei migliori giocatori del campionato turco e, con venticinque anni sulle spalle, sa di trovarsi nel pieno della carriera. Per quanto sia il capitano della squadra, al turco non dispiacerebbe vivere un'avventura in un altro campionato, senza dubbio più pubblicizzato rispetto la Super Lig.
"Tare osserva la situazione con attenzione: al direttore sportivo biancoceleste piace molto Ozyakup, calciatore che segue da tempo, e portarlo a Roma a parametro zero sarebbe un colpo degno di nota. Non solo nel pieno della carriera: sono cinque stagioni consecutive che il centrocampista è impegnato in competizioni europee, quest'anno giunto fino agli ottavi di ChampionsLeague, eliminato dal BayernMonaco. Un acquisto che non migliorerebbe solamente la qualità della squadra, ma anche la mentalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA