"Rinforzare il centrocampo per migliorare indirettamente sia la fase offensiva che difensiva. La Lazio è già al lavoro sul mercato, ed ha intenzione di focalizzare l'attenzione sul reparto più importante di qualsiasi squadra: la panchina. Con un undici titolare di spessore, risulta essenziale allungare la rosa, portando agli ordini di Inzaghi calciatori che possano subentrare a partita in corso o far riposare, all'occasione, i titolari, senza però perdere di qualità ed esperienza. Come AndreaBertolacci.
calcio
Alla Lazio da vice-Parolo, la seconda occasione di Bertolacci
La Lazio, per Bertolacci, può essere una seconda opportunità, mentre per i biancocelesti il centrocampista del Genoa può rappresentare l'alter ego dell'azzurro, fondamentale ma avanti con gli anni.
Bertolacci, seconda occasione
"Cresciuto nelle giovanili della Roma, non è mai riuscito a trovare un posto nella prima squadra giallorossa. Prima in prestito a Lecce, poi l'esperienza a Genoa, infine riscattato dalla Roma con la sola idea di venderlo immediatamente al Milan. Con i rossoneri un'esperienza difficile, tanto da portare la società a cederlo in prestito, di nuovo, al Genoa. Difficile, forse impossibile, tornare ad avere un ruolo da protagonista con il Milan, che sembra adesso aver trovato la giusta strada per intraprendere un progetto di crescita. L'arrivo della Lazio, però, cambia tutte le carte in tavola: i biancocelesti, attualmente, rappresentano una possibilità di crescita molto più importante di quella rossonera. Nei piani alti della classifica, con una stagione europea da affrontare (che sia Champions o EuropaLeague importa poco), ed un gioco in grado di valorizzare qualsiasi calciatore. La Lazio, per Bertolacci, può rappresentare una seconda opportunità, che nel calcio non capita spesso.
Bertolacci, il vice Parolo
"Non solo LucasLeiva o LuisAlberto. Per costruire un grande centrocampo, la parola d'ordine è equilibrio. Il brasiliano e lo spagnolo, senza dubbio, sono due delle sorprese più belle di questa stagione biancoceleste, ma solamente perché le ottime prestazioni di Parolo hanno già abituato il pubblico laziale. Il tuttofare della squadra, in grado di accompagnare l'azione così come di capire quando arretrare di qualche metro per coprire l'avanzata dei compagni. Stacanovista, ha saltato solamente una partita di campionato per squalifica; per il resto, quando scende in campo, gioca sempre per 90 minuti. Un calciatore fondamentale per Inzaghi, che consapevole del passare del tempo, ha bisogno di un uomo in grado di sostituirlo: Bertolacci ha le caratteristiche per diventare quel calciatore e per garantire alla squadra biancoceleste un ricambio generazionale in grado di confermarla ai vertici del calcio tricolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA