Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lawrence, Galles: “Bale ama scherzare, lo striscione ‘Galles, Golf, Madrid?’ ecco com’è andata”

Lawrence, Galles: “Bale ama scherzare, lo striscione ‘Galles, Golf, Madrid?’ ecco com’è andata”

Bale, polemiche, controversie e mercato. Possibile che nessuno parli del ragazzo-Gareth? A farlo ci pensa il suo compagno di nazionale che racconta un'altra faccia del gallese più famoso del mondo.

Redazione Il Posticipo

Lo strapagato, il talento sprecato, lo svogliato, l'arrogante che non vuole imparare lo spagnolo, il golfista e addirittura l'ex calciatore. Quando si parla di Gareth Bale si finisce sempre in polemica. Quasi inevitabile perché il giocatore, nel corso della sua carriera, soprattutto nel suo periodo spagnolo a Madrid, ha più volte prestato il fianco a critiche e commenti. Si parla poco, invece, di Gareth come uomo. A farlo ci pensa il suo compagno di nazionale che racconta un'altra faccia del gallese più famoso del mondo.

HUMOUR - Il compagno di nazionale di Bale, James Lawrence ha risposto a qualche domanda di Goal e SPOX. Il difensore del St Pauli ci tiene a dare il suo punto di vista su un giocatore di cui raramente si parla in maniera distesa. Lawrence definisce Bale come "Un ragazzo molto rilassato con un gran senso dell'umorismo. Gli piace scherzare, fare battute, ridere". Quindi, i casi sono due: o Zidane è totalmente privo di senso dell'umorismo o il suo e quello del giocatore gallese non sono compatibili. Chissà se Ancelotti apprezzerà il gallese. Del resto, mentre prepara le partite contro Francia e Albania, l'esterno appena rientrato a Madrid dal prestito al Tottenham dovrà anche pensare al suo nuovo allenatore.

 (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

GALLES, GOLF E MADRID - Lawrence intanto è abituato a un altro calcio e si gode la sua nazionale riscoprendosi anche nel ruolo di... biografo dell'attaccante in procinto di tornare in Spagna. E rivela cosa e come è accaduto riguardo sull'infelice uscita del giocatore fatta citando uno striscione a lui dedicato dai tifosi "Galles, Golf, Madrid. In quest'ordine". "Uno di noi ha visto lo striscione sugli spalti, lo ha portato in campo e ce lo siamo avvolto tutti dietro le spalle. Non era una cosa pianificata, è stato spontaneo e tutti avevamo trovato lo slogan molto divertente... compreso Gareth. Ovviamente, qualcuno in Spagna l'ha presa diversamente ma era solo un gioco, non dovrebbero prenderla troppo seriamente". Insomma, una semplice boutade estemporanea ingigantita da qualcuno, secondo Lawrence. Chissà se Ancelotti si fiderà di queste parole o chiederà lumi allo stesso Bale.