Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

L’Atletico… assimila il Liverpool: e non lascia mai soli i suoi tifosi

(Photo by Matthias Hangst/Bongarts/Getty Images)

L'esperienza di Anfield ha evidentemente ispirato l'Atletico che in tempo di quarantena vara un programma per non lasciare mai soli i suoi tifosi.

Redazione Il Posticipo

Il mondo del calcio si è fermato e la Spagna è messa in ginocchio dalla pandemia. L'Atletico, però, si ispira alla sua ultima partita giocata. E non... lascia mai soli i propri tifosi. Come riportato da Mundo Deportivo, il club si è ingegnato per tenere il più possibile compagnia ai propri tifosi.

INIZIATIVE - Durante queste settimane di reclusione obbligatoria, il club ha ideato diverse iniziative in modo che i tifosi dell'Atletico possano trovare un po 'di intrattenimento in attesa del ritorno del calcio. Nell'attesa, però, scendono in campo... i social network. Tutto è stato studiato in modo che i tifosi possano ingannare il tempo restando però in compagnia della propria squadra. Il "menu" è abbastanza vario. Si passa dalle playlist delle canzoni più suonate al "Wanda Metropolitano" sino all'inno vero e proprio da cantare insieme ai vicini. Esperienza, fra l'altro, già condivisa sui balconi di Madrid.

VARIETÀ  - Non solo musica, però. Spazio anche ai quiz, ovviamente inerenti la storia del club. Il tifoso può essere intrattenuto con il più classico dei "trivial", trasformato in un vero e proprio concorso. La società ha anche pensato ai tifosi più dinamici: in fondo si parla di una società di calcio quindi è disponibile anche una APP che invia, su richiesta, video di allenamenti che possano aiutare a non perdere la forma fisica in questo periodo di forzata inattività. Infine non mancano gli appuntamenti con i tifosi più penalizzati e quelli che si sentono maggiormente soli. L'Atletico ha anche organizzato delle videochiamate da parte dei calciatori ai tifosi più giovani in occasione dei loro compleanni o agli anziani che magari hanno bisogno di un po' di compagnia. Piccoli gesti che aiutano molto in questo periodo complicato.