Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

L’Arsenal vuole rifarsi il look in attacco e ci prova per Vinicius

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Real Madrid e Arsenal potrebbero anche aiutarsi a vicenda.

Redazione Il Posticipo

Non tutte le ciambelle riescono col buco. E nel North London, di recente, i pasticcieri sembrano andati  tutti in ferie. Anche perché, con o senza buco, di ciambelle sembrano proprio non esserci più. L'Arsenal è in crisi nera. Il peggior  avvio di stagione degli ultimi 45 anni. E anche a Madrid, al netto delle recenti vittorie, le cose non vanno molto bene: è in discussione Zidane nonostante tutti i successi ottenuti sulla panchina Blanca.  Entrambe le squadre devono cambiare qualcosa e , chissà, potrebbero anche aiutarsi a vicenda. L'Arsenal vuole Vinicius e al Real l'idea di cederlo potrebbe fare bene.

FASCE - Il club londinese ha bisogno di dare una svolta al reparto avanzato ma non solo. In difesa si balla troppo e senza i gol di Aubameyang, tutto si complica. Ancheperché intorno all'attaccante de Gabon c'è davvero poco: il desaparecido Özil, il deludente e costosissimo Pepé fanno pensare che forse, sulla fascia serva un giocatore di inventiva. Ecco perché i Gunners, secondo il Mirror, vorrebbero chiedere il giocatore brasiliano in prestito ai capitolini spagnoli. Non è neanche una idea dell'ultima ora. Il brasiliano era stato sondato già ai tempi di Emery forte anche di un buon rapporto con 'agente del calciatore. Il problema è che il Real non sembrava volersene privare.

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

TUTTI CONTENTI - Qualche anno dopo tutto è cambiato. Se non un unico aspetto: i blancos hanno pagato tanto per avere a disposizione l'esterno offensivo. E nonostante alcune buone prestazioni, il brasiliano non ha ancora mantenuto le aspettative che c'erano su di lui. Sia chiaro: è riconosciuto come un ottimo giocatore ma grazie anche alle grandi aspettative  su di lui, tutti si aspettavano molto ma molto di più. In fondo si parla di un calciatore di  ancora 20 anni. E l'Arsenal non crede che il valore del brasiliano sia tutto qui. Del resto anche il Real ne è ben consapevole. Quindi, la soluzione del prestito potrebbe essere perfetta per entrambe le parti. L'esperimento Ceballos ha funzionato, a tal punto che il calciatore non ha voluto poi più saperne di Madrid. Nessun bis, però. Vinicius, partirebbe solo per poi tornare alla Casa Blanca.

Potresti esserti perso