Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

L’Arsenal vince, ma i tifosi…la prendono male: “CR7 in 90 minuti ha già fatto più gol di noi in stagione!”

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 25: Mikel Arteta, Manager of Arsenal throws the Premier League Nike flight match ball during the Premier League match between Arsenal and Leicester City at Emirates Stadium on October 25, 2020 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Will Oliver - Pool/Getty Images)

Dopo aver chiesto a gran voce l'esonero di Arteta e di affidare la squadra a chiunque, persino...a Gunnersaurus, i supporter dei Gunners non sono comunque felicissimi della prima vittoria stagionale. Ed è colpa...di Cristiano Ronaldo!

Redazione Il Posticipo

Il momentaccio forse non sarà finito, ma l'incubo almeno sì. Il peggior avvio di campionato della storia dell'Arsenal non si allunga e nel match contro il non insuperabile Norwich i Gunners riescono finalmente a portare a casa i primi punti della stagione. Decisivo il gol di Aubameyang nella ripresa, che con tutta probabilità salva la panchina di Arteta. Non riuscire a fare risultato in casa contro una squadra neopromossa e che nelle prime tre giornate ha raccolto 10 volte il pallone nella propria rete sarebbe stato davvero troppo. Con la vittoria invece l'Arsenal esce...dalla zona retrocessione e ora può pensare con più tranquillità alle prossime partite, con il derby con il Tottenham che arriverà il 26 settembre.

UN GOL A DUE - E i tifosi, che ne pensano? Dopo aver chiesto a gran voce l'esonero di Arteta e di affidare la squadra a chiunque, persino...a Gunnersaurus, i supporter dei Gunners non sono comunque felicissimi della situazione. E persino la prima vittoria stagionale, che permette alla squadra di schiodare da quota zero, viene accolta con un certo cinismo. Anche perchè è arrivata con il minimo sforzo ed è stata portata a casa con quello che è il primo gol segnato in campionato. E a più di qualcuno non sfugge l'ironia della sorte: nel giorno in cui Cristiano Ronaldo torna in Premier League dopo oltre dieci anni, il portoghese in novanta minuti...ha già a referto più gol dell'intera squadra londinese! E su Twitter il dibattito si scatena.

COMMENTI - "Ronaldo nel suo secondo debutto ha già più gol dell'Arsenal. I tifosi United su Twitter non ci daranno respiro", pronostica qualcuno. E in effetti va proprio così, con tanti Red Devils che nel giorno del ritorno del portoghese hanno più di un pensiero per quelli che sono stati i grandi rivali dei primi anni a Old Trafford di CR7. "Cristiano gli ha dato tre giornate di vantaggio e ha già fatto più gol di loro", chiosa divertito un tifoso della squadra di Solskjaer. Ma c'è anche chi, pur tifando per i Gunners, è felice di rivedere il cinque volte Pallone d'Oro in Premier. "Da tifoso da una vita dell'Arsenal, vedere Ronaldo di nuovo qui mi dà la pelle d'oca. Godiamocelo finchè c'è, perchè vedere il miglior giocatore di sempre ogni settimana sarà speciale". A meno che a fine campionato non continui ad aver segnato più degli uomini di Arteta!