L’Arsenal annuncia il rinnovo per un anno…all’indesiderato David Luiz: “Perfetto, ci avete già rovinato la giornata…”

L’Arsenal cerca di tirare su il morale dei suoi tifosi, ma i risultati non sono decisamente quelli attesi. I Gunners hanno deciso di annunciare che ben quattro calciatori continueranno la loro avventura all’Emirates. Ma il prolungamento per David Luiz fa infuriare i supporter….

di Redazione Il Posticipo

L’Arsenal cerca di tirare su il morale dei suoi tifosi, ma i risultati non sono decisamente quelli attesi. Il club londinese è calcisticamente parlando in grossa difficoltà e rischia di rimanere fuori dalle coppe dopo una stagione iniziata malissimo con Emery e proseguita senza troppi squilli di tromba sotto la guida di Arteta. Dunque, meglio guardare al futuro e in particolare alla prossima stagione. Ecco perchè, attraverso i propri profili social, i Gunners hanno deciso di annunciare che ben quattro calciatori continueranno la loro avventura all’Emirates. Prestito rinnovato per Ceballos, acquistati ufficialmente Pablo Mari e l’ex Inter Cedric e, soprattutto, il prolungamento per David Luiz.

INDESIDERATO – Una stagione in più per il brasiliano all’Arsenal, non esattamente quello che i tifosi si aspettavano. Il riccioluto centrale ha deluso parecchio da quelle parti, dopo aver lasciato il Chelsea senza troppi rimpianti da parte dei Blues. E anzi, nelle ultime partite David Luiz è stato protagonista di quelle che oltremanica chiamano “disasterclass”. L’ultima prestazione da dimenticare è quella contro il Manchester City. In quel caso il verdeoro è entrato al minuto 24 per sostituire Pablo Mari, infortunato, ci ha messo lo zampino sul gol di Sterling a fine primo tempo e dopo quattro minuti nella ripresa ha fatto fallo da rigore, facendosi anche espellere. Insomma, in questo preciso momento storico, all’Emirates David Luiz è un indesiderato.

REAZIONI – E lo confermano, come riporta SportBible, i tanti commenti social all’annuncio del prolungamento. “Odio questo club”, chiosa qualcuno, mentre c’è anche chi alla lettura della notizia ha già deciso che le cose non andranno benissimo: “Perfetto, sono sveglio solamente da mezz’ora e la mia giornata è già rovinata”. Certo, prolungare il contratto a un calciatore di 33 anni che non ha offerto buone prestazioni non sembra una grande idea. E c’è chi lo sottolinea senza remore: “Questo dimostra che manca una visione d’insieme del futuro all’Arsenal”. A dimostrare che il problema è il brasiliano ci sono i commenti agli altri tre annunci. Il che spiega una cosa: se l’Arsenal voleva fare contenti i tifosi…avrebbe dovuto aspettare a dare la notizia…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy