L’arbitro Oliver ancora nei guai: protagonista in Liverpool-City e il web non perdona

L’arbitro Oliver ancora nei guai: protagonista in Liverpool-City e il web non perdona

La partita tra Liverpool e Manchester City non si è messa affatto bene… per nessuna delle due parti. Questo perché, al posto delle giocate, la scena la tiene… Michael Oliver. E Guardiola diventa… Buffon.

di Redazione Il Posticipo

La partita tra Liverpool e Manchester City avrebbe molto da dire. E infatti mantiene immediatamente le promesse. I primi 600 secondi del match sono assolutamente carichi di adrenalina, tensione, gol, spettacolo ed… episodi. E come ogni kolossal da Oscar che si rispetti c’è anche chi si prende, a priori, l’Oscar come miglior attore non protagonista. Il premio, of course, è ad Oliver.

RIGORE – Il “fattaccio” si consuma dopo appena 5′ di gioco: Alexander Arnold ha il braccio largo, troppo, quando il pallone gli sbatte sull’arto. Il pallone sbatte anche sulla coscia dell’esterno ma il primo tocco è evidentemente sospetto. Oliver però lascia continuare e il Liverpool trova, su rovesciamento di fronte, il gol del vantaggio. Un errore abbastanza grave che ovviamente scatena le proteste. E l’ironia. Oliver, infatti è passato alla storia per il rigore concesso al Real che ha scatenato l’ira di Buffon. E sul web nessuno ha dimenticato. Uno dei commenti dei tifosi italiani è esilarante…

ROVINATO – Dall’ottica inglese, invece, almeno da parte dei spettatori neutrali, si evince soprattutto il dispiacere per una decisione che con ogni probabilità influirà eccome sul risultato del big match. Oliver non è mai stato gettonatissimo in patria, ma l’errore commesso non aumenta certo l’indice di gradimento dei tifosi inglesi, anzi. La sensazione è che il suo rapporto sia destinato ulteriormente a complicarsi. C’è chi lo accusa di essere casalingo. Per altri invece, è semplicemente… inadeguato.

“Michael Oliver ha distrutto la bellezza di questo gioco .. Come mai non è rigore. Ed è stato lo stesso arbitro di Manchester City contro il Tottenham .. Oliver è una vergogna

Michael Oliver, proprio come nella partita Real Madrid e Juve non ha il… coraggio per fischiare contro le squadre di casa, è sempre stato così e lo sarà sempre.

“Oliver è stato terribile oggi. Veramente scarso come arbitro”

“Michael Oliver non dovrebbe mai più arbitrare un grande incontro … Avrebbe potuto consultare facilmente il VAR per il fallo di mano, ma poi ha scelto di non farlo e continua a fare questi errori”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy