Presentazione di Depay al Barcellona ma al netto della parole dell'olandese, ovviamente felicissimo di essere in Catalogna e voglioso di vincere con il club, le attenzioni erano rivolte alla presenza di Joan Laporta. Il presidente del Barça ha toccato diversi argomenti, fra cui il rinnovo di Messi e la possibilità legate a movimenti di mercato in uscita. Le sue dichiarazioni sono riprese dal Mundo Deportivo.

calcio
Laporta: “Griezmann? Dobbiamo rispettare il fair play. E non possiamo negare l’interessamento di diversi club”
Presentazione di Depay al Barcellona ma al netto della parole dell’olandese, ovviamente felicissimo di essere in Catalogna e voglioso di vincere con il club, le attenzioni erano rivolte alla presenza di Joan Laporta. Il presidente del Barça...
MESSI - In primis, il rinnovo dell'argentino. Leo deve ancora mettere nero su bianco ma è solo questione di tempo. "A tempo debito saprete la notizia che tutti stiamo aspettando. In questo momento non posso entrare nei dettagli della trattativa. Posso solo dire che la situazione sta procedendo e che entrambe le parti devono chiudere la trattativa con reciproca soddisfazione. Nel frattempo Leo può continuare a godersi una meritatissima vacanza. Qui c'è una squadra che lo aspetta. Non ho mai avuto dubbi sul rinnovo. Il giocatore ha sempre detto che vuole continuare, stiamo lavorando tanto e tutti insieme per un sogno che vogliamo realizzare. Di certo non vedo l'ora di vederlo giocare con calciatori di grande talento come Memphis".
MERCATO - Il presidente ha poi affrontato anche altri casi di mercato. In primis, Pjanic e Umtiti, due calciatori che non sembrano rientrare nei piani tecnici dell'allenatore. "Rispettiamo tutti i nostri giocatori, quando parliamo con loro lo facciamo direttamente. Si tratta di due elementi che hanno avuto poco modo di esprimersi durane la scorsa stagione ma va detto che sinora hanno mostrato grande coinvolgimento. Valuteremo il da farsi".
GRIEZMANN - Capitolo a parte per Griezmann: escluso lo scambio con Saul, non l'addio. "Griezmann ha un contratto con il Barça, ma non possiamo negare un interesse per il giocatore. E questo dimostra le sue qualità. Come club occorre trovare l'equilibrio finanziario perché dobbiamo rispettare le regole. Con Antoine non abbiamo problemi, ma se il mercato si muove, siamo aperti a tutte le proposte che arrivano perché dobbiamo rispettare il fair play finanziario. Il pareggio di bilancio va raggiunto. Siamo pronti e aperti a studiare tutte le proposte che verranno presentate sul mercato, con la consapevolezza di allestire comunque una squadra molto competitiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA