L’annuncio di calciomercato più folle dell’anno: il Colonia presenta su Twitter…una capra!

L’annuncio di calciomercato più folle dell’anno: il Colonia presenta su Twitter…una capra!

I movimenti di mercato si suddividono in importanti e minori. Ma i club li annunciano tutti alla stessa maniera. Chissà dunque come avranno preso i tifosi del Colonia l’ultimo tweet dell’account ufficiale delle squadra tedesca. In cui viene svelato l’acquisto…di una capra.

di Redazione Il Posticipo

Durante le sessioni di calciomercato, il momento più atteso sono sempre gli annunci ufficiali. Quando il club scrive sui propri canali social che la trattativa è andata a buon termine, si può finalmente festeggiare. Normale dunque che i profili delle squadre più importanti siano costantemente monitorati. Ma c’è una questione da considerare. I movimenti di mercato si suddividono in importanti e minori. Ma i club, per non fare torto a nessuno, li annunciano tutti alla stessa maniera. Chissà dunque come avranno preso i tifosi del Colonia l’ultimo tweet dell’account ufficiale delle squadra tedesca. In cui viene svelato l’acquisto…di una capra.

HENNES IX – No, nessun errore da parte dei social media manager. Anzi, a ben vedere il link non è neanche uno scherzo e porta dritto dritto al sito ufficiale del club. E, tanto per completare la prassi dell’annuncio di un nuovo arrivo, ci sono persino le dichiarazioni ufficiali di Alexander Wehrle, amministratore delegato del club. Meglio dunque fare un po’ ordine. Il Colonia annuncia l’arrivo di Hennes IX, che va a sostituire la vecchia mascotte, che ovviamente si chiama Hennes VIII. La capra è il simbolo del club e il Colonia ha sempre avuto, come dimostra la numerazione, degli Hennes che vivono nello zoo cittadino, ma che nelle occasioni speciali rappresentano la squadra. Hennes VIII ha cominciato il suo…contratto nel 2008, vivendo anche momenti importanti come l’Europa League. Ma ora, per colpa dell’osteoporosi,  appende gli zoccoli al chiodo e lascia spazio al nuovo acquisto.

CASTRATO – Che in realtà, come spiega Wehrle, arriva…dalla Primavera, dato che vive anche lui già nello Zoo di Colonia. “È bello che il successore di Hennes VIII venga dallo zoo cittadino. Il passaggio di consegne dimostra che il Colonia è anche professionale e moderno nel gestire il suo simbolo”, spiega il direttore del bioparco al sito del club. E l’AD dà anche qualche indicazione su come il nuovo acquisto inizierà la sua carriera al club. “Bisognerà castrare Hennes IX, perchè le capre non castrate puzzano troppo e sono troppo selvagge. E quindi potrebbe essere una cattiva idea portarlo in eventi in cui ci sono anche i bambini”. Concludendo poi con un ragionamento che sa…di marketing. “La capra rende il Colonia inconfondibile in tutto il mondo e in Hennes si identifica tutta la città e la tifoseria”. A quando la maglia ufficiale, magari con un bel numero 9?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy