Lampard, scintille in panchina con Keane: “Tira fuori le p***e!”. Ma l’irlandese…

Lampard, scintille in panchina con Keane: “Tira fuori le p***e!”. Ma l’irlandese…

Nel match tra Nottingham Forest e Derby County, i riflettori erano puntati anche e soprattutto sulle due panchine. Su quella del Derby County c’è Frankie Lampard, su quella del Forest, come vice di O’Neill, siede Roy Keane. La ricetta perfetta per un po’ di caos…

di Redazione Il Posticipo

Il derby delle East Midlands. Nottingham Forest contro Derby County. Due nobili decadute del calcio inglese che si affrontano nel Monday Night della Championship. Una rivalità, quella tra le due squadre, cementata negli anni Settanta dalla figura di Brian Clough, che è stato in grado di vincere il campionato con entrambe. Ma ad attrarre gli spettatori del match non c’erano solo i tre punti in palio (andati al Forest) o i tradizionali attriti storici. I riflettori erano puntati anche e soprattutto sulle due panchine. Su quella del Derby County c’è Frankie Lampard, su quella del Forest, come vice di O’Neill, siede Roy Keane.

SCINTILLE – La ricetta perfetta per qualche scintilla. E in effetti, così è stato. Ma, come riporta il Mirror, strano a dirsi, non è stato l’ex calciatore dello United a dare in escandescenze. Anzi, è toccato al solitamente più composto Lampard fare la parte…del Keane. Al minuto 72, con la squadra di casa in vantaggio, la leggenda del Chelsea e della nazionale inglese si è alzata dalla sua panchina ed è andata ad attaccare briga con il suo ex collega…di reparto. E i tabloid segnalano che Frank fosse parecchio arrabbiato per qualcosa, dato che avrebbe urlato all’irlandese “tira fuori le p***e!”. Non esattamente qualcosa di cui Keane sembra avere bisogno…

TESTATA – Dall’ex mediano dei Red Devils era dunque lecito aspettarsi una reazione, che però…non c’è stata. Forse al Forest bastava portare a casa i punti? O magari Keane ha capito che per stare su una panchina ci vuole un po’ più di sangue freddo? In ogni caso, su Twitter i commenti sono stati divertiti. C’è chi avrebbe voluto “vedere qualcosa di più da questa litigata”, mentre qualcun altro si congratula con Lampard per il coraggio di aver attaccato Keane. E i tifosi della squadra di casa, seppure soddisfatti per la serata e per essere tornati quasi in zona playoff, hanno comunque di che lamentarsi. “Bella serata, ma sono molto deluso del fatto che Keane non abbia dato una testata a Lampard”. Chissà, forse a posteriori anche l’irlandese…lo sarà!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy