Dele Alli, addio. L'Everton non punta più su di lui. Come riportato dal liverpool echo Lampard, in conferenza stampa, ha di fatto consegnato il "foglio di via" all'ex centrocampista del Tottenham che non è riuscito a ritrovare lo smalto perduto nel North London in riva al Merseyside.
calcio
Lampard “liquida” Dele Alli: “C’è interesse per lui, qui resta dietro le quinte, serve una soluzione”
ADDIO
Il tecnico, alla vigilia della sfida fra l'Everton e il Nottingham Forest, senza troppo giri di parole, ha mostrato la porta al calciatore. L'esperienza può definirsi conclusa dopo appena otto mesi. "Sappiamo tutti che c'è grande interesse intorno a Dele Alli. É anche uscito pubblicamente nelle ultime ore. Non ha molto senso per me soffermarmi troppo su questo argomento anche perché c'è la fila su chi vuole esprimere un'opinione. Dico solo che si tratta di un elemento che qui rimane dietro le quinte. Quando è arrivato non lo conoscevo a livello personale ma tutti erano consapevoli della curva intrapresa dalla sua carriera. Ho cercato di trovare quel livello di prestazioni che può dare e adesso penso sia giusto rispettare il fatto che ha bisogno di continuare la sua carriera. Stiamo considerando l'eventualità così come lo sta facendo Dele. Affinché vada via, dev'esserci la giusta soluzione di tutti".

PROSPETTIVE
Sul calciatore, nelle ultime ore, c'è il forte pressing del Besiktas. Un ridimensionamento per un ragazzo di 26 anni considerato, sino a poche stagioni fa, come una delle grandi speranze del calcio inglese ma la spirale in cui si è infilato non ha lasciato scelta a Lampard. Il tecnico ha offerto più di una possibilità al centrocampista che però non si è mai ripetuto sui livelli di ormai qualche anno fa. Nei suoi primi sei mesi trascorsi all'Everton, non è riuscito a trascinare la squadra fuori dalla zona retrocessione. E in questo inizio di campionato non ha dato la sensazione di poter contribuire a un cambio di passo: 38' di gioco spalmati nelle prime due giornate con la consapevolezza di non far parte del progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA