Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lampard, cambia poco: ” Nessuno si aspettava così tanto da noi, quindi darò fiducia ai miei ragazzi”

Il Chelsea ha il mercato sbloccato e adesso i tifosi sognano a occhi aperti ma Lampard, in conferenza, ricorda i meriti del gruppo che ha portato i blues in zona Europa che conta.

Redazione Il Posticipo

Il Chelsea gioca con l'Everton, ma la notizia è un'altra. Lo sblocco del mercato dei blues che permetterà al club londinese di muoversi sul mercato sin dal prossimo gennaio. Una notizia che potrebbe riscrivere equilibri e rapporti di forze in Premier. Il diretto interessato, Lampard, in conferenza stampa, come riportato da Football London, non esclude a priori interventi, ma difende e rinnova la fiducia al gruppo capace di trascinare il Chelsea nelle zone altissime della classifica.

MERCATO - Lampard non esclude interventi sul mercato, ma prima di tutto tutela un gruppo che contro tutti i pronostici si è piazzato in zona Europa che conta. "Molta gente è rimasta stupita perché accanto e dietro di noi ci sono club che hanno speso centinaia di milioni di euro. Noi abbiamo perso Hazard e due centravanti. Non ho mai parlato di mercato perché non abbiamo potuto comprare. Non c'era nulla di cui discutere sino a che non è stata resa nota la decisione. Il club ha comunque lavorato benissimo fuori dal campo, difendendo la nostra causa, e anche in sede di mercato, valorizzando le risorse".

PROSPETTIVE - Di necessità si è fatta dunque virtù. Evidentemente le cose cambieranno. Lampard, tuttavia non vuole che la prospettiva d mercato possa diventare un fattore distraente per la squadra. Anche e soprattutto per questo difende a spada tratta il gruppo. "Tante persone si aspettavano meno da noi, quindi dobbiamo dare fiducia al gruppo che sta lavorando ora. Proprio adesso, voglio ancora di più. Sono convinto che avremmo potuto avere ancora più punti ed essere più in alto in classifica. Tuttavia se ritengo che ci saranno reparti che andranno rafforzati, ne parleremo. Si tratta di considerazioni che fanno tutti i grandi club. Sicuramente chi arriverà lo farà per migliorare e arricchire la rosa. Sono discussioni che faremo a tempo debito con la dirigenza".