Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

L’agente di Bale attacca Zidane: “È una vergogna, non mostra rispetto…”

Una delle dichiarazioni di Zidane, quel “Se Bale va via domani è meglio per tutti”, al procuratore del gallese e non è piaciuta per niente. E Barnett ha risposto per le rime.

Redazione Il Posticipo

Se Zinedine Zidane e Gareth Bale non si sono mai amati, si può tranquillamente sostenere che tra il tecnico francese e Jonathan Barnett, il procuratore del gallese, c’è...disprezzo. Del resto il segnale che il rapporto fosse gelido c’era gia stato nel finale della scorsa stagione,  quando il tecnico francese ha reso abbondantemente chiaro che l’esterno non rientrava nei suoi piani. L’agente aveva risposto alle dichiarazioni del tecnico transalpino apostrofandolo come “il signor Zidane”, facendo trasparire che i rapporti tra due parti non fossero certo idilliaci. E a sparare  il colpo finale in questa storia ci ha pensato lo stesso Zidane, dando il benservito a Bale.

VERGOGNA - Una frase, quel “Se Bale va via domani è meglio per tutti”, che al procuratore del gallese e non è piaciuta per niente. A parte il modo un po’ scortese di dare l’addio a un proprio calciatore, c’è anche da dire che la consapevolezza che l’esterno è stato scaricato non permetterà al suo agente di ottenere un ingaggio più alto da chi acquisterà il giocatore. E per questo Barnett se la prende con Zizou: “Zidane è una vergogna, non mostra rispetto per un calciatore che ha dato tanto al Real Madrid”. Queste le sue parole, riportate da AFP.

ADDIO - Barnett ha comunque confermato che sta lavorando per il trasferimento del suo calciatore. Che a questo punto non potrà che essere definitivo, costringendo tra le altre cose il Real a guadagnare di meno dalla cessione. Difficile, ben sapendo che Bale è stato scaricato, che qualcuno offra cifre spropositate. Anche perché, visto l’ingaggio del giocatore, il problema è tutto della squadra spagnola se alla fine non si dovesse trovare un accordo per venderlo. Di certo, questa telenovela sembra ormai volgere verso un finale che farà felici tutti. Ma non senza tante punzecchiate da entrambe le parti.