Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

L’affondo di Tacchinardi: “Vieira e Neville parlano a vanvera, solo la Francia è più forte dell’Italia”

28 Feb 2001:  Alessio Tacchinardi of Italy holds onto the ball as Cesar Pablo Aimar of Argentina closes in during the International Friendly match played at the Stadio Olimpico, in Rome, Italy. Argentina won the match 2-1.  Mandatory Credit: Mike Hewitt/Allsport

L'ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi ha detto la sua sulla partita che attende gli uomini di Mancini e sulle sue favorite per la vittoria degli Europei, senza dimenticare un ricordo di Giampiero Boniperti.

Redazione Il Posticipo

L'ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi è intervenuto a Maracanà sulle frequenze di TMWRadio e ha detto la sua sulla partita che attende gli uomini di Mancini e sulle sue favorite per la vittoria degli Europei, senza dimenticare un ricordo di Giampiero Boniperti.

TURNOVER - Per quello che riguarda la prossima partita, Tacchinardi si aspetta un turnover da parte del CT. E non certo per qualche calcolo su primo o secondo posto, ma perchè in una competizione del genere potersi permettere di far riposare chi ha già giocato e fatto bene può essere fondamentale per i turni successivi. "Penso proprio che ci saranno dei cambi, in tutte le zone del campo. È vero che dobbiamo tenere la testa del girone, ma chi è entrato in campo ha sempre fatto bene. Credo ci sarà spazio per giocatori come Verratti e Chiesa. Mancini ha dimostrato di avere in mano questa Nazionale, credo che 2-3 cambi si anche possano fare, perché le riserve hanno tutte fatto vedere di essere cariche. Serve per far rifiatare qualcuno".