La strana coppia: Cutrone e Suso. Due ragazzi usciti praticamente dal nulla, due comparse in un mercato faraonico. Agosto è tutto loro. Sono saliti sul palco in una notte di mezza estate e hanno recitato da protagonisti trascinando il Milan alla vittoria sul Cagliari. Montella può sorridere. La strana coppia gli regala sei punti, la testa alla classifica e la possibilità di godersi un Milan camaleontico ed efficace.
calcio
La strana coppia: Cutrone e Suso. Agosto è tutto loro
La strana coppia: Suso e Cutrone. Carneadi in un mercato faraonico. Attori protagonisti di questo Milan che vola in testa alla classifica. Sembra quasi si divertano nel rovesciare le gerarchie. Montella se li gode. Come questa squadra....
Fattore C
C. Come Crotone. Suso e Cutrone. C. Come Cagliari. Cutrone e Suso. Cambiano i fattori ma il prodotto non cambia. La coppia esplode in tutto il suo fragore e crea dolci problemi d'abbondanza a Montella. Suso, in particolare.Sembra che si diverta nel sovvertire moduli e gerarchie. É sempre suo, il primo nome “pericolante”. Sempre lui che regge una squadra apparsa per la prima volta in difficoltà. Suo l'assist per Cutrone. Poi quando il Cagliari raggiunge il pari e accarezza l'idea di un punto, arriva la carezza in un pugno. Suso, dalla sua mattonella, dipinge l'ennesimo capolavoro di questo inizio stagione. Una pennellata su punizione e passa la paura. E adesso? Chi parla di 3-5-2? E come tieni fuori uno così?
Cutrone, una continuità che fa spavento
Cutrone, basta la parola. E pensi al Milan in vantaggio. In qualsiasi modo: forza, tecnica, tenacia, opportunismo. Una continuità di rendimento impressionante per un ragazzino che non finisce di stupire. Un indizio è un indizio, ma tre fanno una prova. Questo è un giocatore vero. Il primo indizio in ICC contro il Bayern. É calcio, d'estate, dicono. Vabbè. Altri gol anche in Europa League. Eh, ma contro avversari morbidi, dicono. Nell'intermezzo, un gol, un assist a Crotone. E qualcuno inizia a pensare che questo sia un calciatore vero. Un gol anche contro il Cagliari. E che cosa c'è da aggiungere? Il gol contro i sardi è fantastico.Movimento da attaccante puro. Preso il tempo ad Andreolli che lo aveva dietro le spalle. Quando se lo ritrova, è troppo tardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA