La stampa spagnola punzecchia Bale: da Gareth a Gales il passo è breve…

Da uno studio effettuato risulta che il giocatore del Real Madrid ha accumulato più minuti con la maglia della nazionale rispetto a quella del Real. E lo sfottò continua…

di Redazione Il Posticipo

Miracolo in Galles. La stampa spagnola continua a prendere in giro Bale. L’attaccante del Real Madrid, sparito dai radar lo scorso 19 ottobre, non si è praticamente mai visto in campo. Salvo tornare ad allenarsi regolarmente con la nazionale. E la critica ci va giù pesante. Anche in funzione di uno studio condotto da AS.  Numeri che hanno spinto a “cambiare” il nome di battesimo del giocate. Da Gareth a Gales il passo è breve, ma la tesi è sostenuta da numeri poco interpretabili.

CONTI – Dal 2013, anno in cui ha firmato per il Real Madrid, il calciatore gallese ha giocato il 65,43% dei minuti con la nazionale del suo paese e solo il  51,81% con la maglia del proprio club. Poco e quanto basta, secondo AS, che ha condotto lo studio, per far infuriare la dirigenza.  Nel 2013 la casa blanca ha versato un assegno di 100 milioni  per assicurarsi, sinora, prestazioni a mezzo servizio. In totale Bale ha giocato 17.162 minuti. Molto più tempo, invece passato in infermeria:  33.120 minuti bruciati fra infortuni e altro. In confronto il Galles, senza la necessità di alcun investimento, lo ha “spremuto” a dovere: 3.298′ su 5.040.

GOL – Fra l’altro il gallese è anche più decisivo per il Galles. Passando alla statistica gol segnati, Bale ha segnato un gol ogni 165 minuti con il Real Madrid e uno ogni 149 con il Galles. Altrettanto innegabile, però, che nei momenti in cui è contato, il gallese ha sempre posto il proprio autografo. Il suo arrivo è coinciso con la prima vittoria in Champions (e gol in finale). E anche la terza vittoria consecutiva, porta, di fatto, la sua firma, sebbene anche Karius ci abbia messo del suo. Non basterebbe, però, a convincere la dirigenza che avrebbe già preparato, secondo il quotidiano spagnolo, un biglietto di sola andata per il gallese. Data da destinarsi: gennaio o a giugno.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy