La sfida di Guardiola al Bayern pigliatutto: “Che ne dite, chiamo Messi e ci giochiamo il settimo titolo? Diteci dove e quando…”

Tutte le caselle dei trofei da vincere sono state riempite dal Bayern e adesso prende la parola un grande ex: Pep Guardiola, che prima di Flick era l’unico ad aver vinto tutti e sei i titoli possibile di fila. E il catalano fa una proposta che non può che far sognare i tifosi di tutto il mondo…

di Redazione Il Posticipo

E alla fine il Bayern…prende tutto. Non che ci volesse molto a prevederlo, soprattutto dopo che il Palmeiras ha perso la semifinale, mandando a giocarsi il titolo di campione del mondo il Tigres. Che pure ha fatto un’ottima partita, ordinata e piena d’impegno, e si è arreso solo al gol di Pavard. Ma, come ampiamente immaginabile, Flick e i suoi tornano dal Qatar consapevoli di aver scritto di nuovo la storia del calcio. Per loro arriva il…sexplete, ovvero la vittoria di campionato, coppa nazionale, Champions League e poi la conferma nella supercoppa nazionale, in quella europea e nel mondiale per club. Tutte le caselle sono state riempite e adesso prende la parola un grande ex: Pep Guardiola.

COMPLIMENTI – Uno che a Monaco di Baviera, per quanto ci abbia provato, non ha portato a casa la Champions. Ma che in compenso è stato il primo (e fino al fischio finale di Doha anche l’unico) a poter vantare un en plein così clamoroso. Considerando che però a pareggiare il suo primato è la sua ex squadra, il catalano…la prende bene, come dimostra il video messaggio diffuso sul suo profilo Twitter. “Congratulazioni a tutta la grande famiglia del Bayern per questo successo incredibile, vincere il mondiale per club, ma soprattutto portare a casa ben sei titoli. Siamo tutti molto orgogliosi, io per primo, e complimenti a tutti, specialmente ad Hansi, ai giocatori e a allo staff per questo risultato straordinario”.

(Photo by Gaston Szerman/DeFodi Images/Getty Images)

SFIDA – Ma Pep…è pur sempre Pep e vedersi eguagliato certamente un po’ fastidio al catalano lo dà. E quindi il tecnico del City pensa a come risolvere gli inevitabili paragoni tra la sua squadra e quella di Flick. E fa una proposta tra il serio e il faceto che non può che far sognare i tifosi di tutto il mondo… “Vorrei ricordare ad Hansi che siete soltanto la seconda squadra a vincere tutti e sei i titoli. Prima di voi c’è stata un’altra squadra, il Barcellona. Che dite, chiamo Messi e gli altri e ci giochiamo il settimo titolo? Ditemi dove e quando e noi ci saremo!”. Impossibile, certo. Ma anche considerando che parte di quel Barça ha appeso gli scarpini al chiodo, sarebbe un sogno che si avvera per chiunque ami il calcio…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy