La vita di un allenatore è costantemente scandita dal calcio e dalla propria squadra e c'è poco spazio per la famiglia. Sorprende dunque, ma fino a un certo punto, la storia che riguarda Jesse Marsch e la sua uscita romantica con la signora Kim...
La vita di un allenatore è costantemente scandita dal calcio e dalla propria squadra. Ci si sveglia pensando agli errori della partita precedente e si va a dormire immaginando come potrebbe andare la prossima, con in mezzo gli allenamenti e la giornata al centro sportivo, a parlare di tattica, a fare gli psicologi dei propri giocatori e a ragionare sulle strategie di mercato. Insomma, poco spazio per la famiglia. Basterebbe chiedere a Simeone, che ha rivelato che persino quando va al cinema non riesce a non pensare a chi schierare o a Nagelsmann, che ha raccontato di quando la sua ormai ex moglie lo svegliava perchè stava urlando i nomi dei giocatori nel sonno.
Serata a vedere l'Accrington
—
Sorprende dunque, ma fino a un certo punto, la storia che riguarda Jesse Marsch. Il tecnico statunitense, allenatore del Leeds United, ha infatti organizzato una serata fuori con sua moglie Kim, ma come racconta il Sun la destinazione non è stata un ristorante di lusso, bensì...lo stadio dell'Accrington Stanley. Marsch voleva infatti dare un'occhiata alle due squadre che si stavano giocando la possibilità di affrontare il Leeds nel prossimo turno di FA Cup e alla fine la serata romantica è passata tra pinte di birra e stuzzichini a buon mercato, invece che davanti a piatti da gourmet. "Penso che sia così che noi allenatori troviamo il tempo di avere una serata con le nostre compagne, le portiamo alle partite", ha chiosato Marsch.
Specialista contro le piccole
—
Che comunque aveva un ottimo motivo per andare a vedere le possibili rivali, visto che in 12 anni di carriera non ha mai perso in coppa contro una squadra di categoria inferiore. E non vuole farlo neanche con l'Acrrington, che ha passato il turno e che gioca in League One. "Penso che sia sempre importante, quando si gioca contro una squadra di divisioni inferiori, andare a vedere che tipo di ambiente e di atmosfera ci si troverà davanti. L'Accrington è molto orgoglioso del suo campo e il pubblico crea una bella atmosfera, la squadra si batte con il cuore e si vede che c'è tanta voglia di vincere, ci tengono alla FA Cup". Dunque, meglio andare a dare un'occhiata. E la signora Kim si è dovuta accontentare di una fredda serata in uno stadio per la sua uscita romantica.