Negli ultimi anni la fantasia delle aziende che producono le maglie da gioco dei club calcistici ha raggiunto livelli davvero inimmaginabili. Se una volta la prima e la seconda maglia erano quasi certamente a tinta unita e con i colori sociali della squadra in questione, relegando le “follie“ alle terze divise, ormai anche le maglie più utilizzate non sono immuni da novità. Novità che poi, puntualmente, non è che piacciano molto ai tifosi, che da sempre sono amanti della tradizione. Dunque, le settimane che precedono l’inizio di una nuova stagione sono anche quelle in cui i supporter scoprono quali maglie indosseranno i loro idoli. E, come nel caso della seconda divisa del Liverpool per la prossima stagione, scattano le polemiche.

calcio
La seconda maglia del Liverpool fa infuriare i tifosi: “Sembra la TV quando si rompeva la parabola!”
La seconda maglia del Liverpool
Se per la prima maglia dei Reds non ci sono molti problemi, visto che il colore è talmente iconico che non c’è neanche la possibilità di pensare di fare modifiche eclatanti, sulla maglia da trasferta sembra ci stata un po’ più di sperimentazione. Come riporta il DailyMail, sono uscite le prime anticipazioni sulla maglia in questione e quello che si è visto non è piaciuto molto ai tifosi. La seconda maglia del Liverpool per il prossimo anno è, come accaduto molto spesso, bianca, ma con una fantasia multicolore di righe e onde che creano quasi un arcobaleno. Di certo un effetto molto particolare, che farà risaltare i giocatori di Klopp, ma non esattamente quello che si aspettava il pubblico di Anfield.
I commenti sui social
Dunque, com’era praticamente ovvio che fosse, sono cominciati i commenti sui social, che non hanno risparmiato frecciatine alla decisione del club e della Nike. “Sembra un televisore di vent’anni fa quando si rompeva la parabola”, chiosa un supporter dei Reds, che evidentemente si è visto ricordare lo statico della TV. Qualcuno però vede il lato positivo della questione: “Così ipnotizzeremo i giocatori avversari!“. Quello che è certo è che da quando il Liverpool ha abbandonato New Balance per legarsi a Nike, non è che la tifoseria sia mai stata troppo soddisfatta del materiale prodotto dall’azienda americana. “La Nike ci ha delusi di nuovo. A questo punto mi viene in mente che ci stiano prendendo in giro“, spiega desolato un tifoso. E come sempre, la polemica è servita…
© RIPRODUZIONE RISERVATA