La… Scienza del 5-5-5: Monopoli come la Longobarda dell’ “Allenatore del Pallone”

La… Scienza del 5-5-5: Monopoli come la Longobarda dell’ “Allenatore del Pallone”

Oronzo Canà e Aristoteles tornano a far sognare i tifosi del Monopoli dove Beppe Scienza indossa i panni di Lino Banfi e reinterpreta una scena cult del film l’Allenatore del Pallone. Il rito funziona: il suo… Aristoteles va in gol

di Redazione Il Posticipo

Per la serie, non è vero ma ci credo. Oronzo Canà e Aristoteles tornano a far sognare i tifosi. Accade tutto in quel di Monopoli dove Beppe Scienza indossa i panni di Lino Banfi e reinterpreta una scena cult del film l’Allenatore del Pallone.

 

 

NINNA NANNA – La storia è nota agli appassionati di calcio. Aristoteles, brasiliano che soffre di saudade e fatica a inserirsi nel gruppo, perde un po’ di fiducia in sé stesso e alla vigilia di un match importantissimo, fatica nel prendere sonno.  Ci pensa, però, l’allenatore Oronzo Canà, interpretato da Lino Banfi, che, armandosi di strumenti di fortuna, intona, con tanto di accompagnamento sturmentale, una ninna nanna che tranquillizza il brasiliano. Che riposa e ripaga l’allenatore con una grande prestazione e il gol. Beppe Scienza, allenatore del Monopoli, riproduce più o meno fedelmente la scena. E passa alla cassa con gli interessi.

E GOL – Il video, fra il serio e il faceto, ha realmente funzionato. Nel sentitissimo derby contro il Bari, Jefferson è andato in gol nella sfida che ha permesso ai padroni di casa di fermare la marcia di avvicinamento alla vetta dei biancorossi fermati sul 2-2. Come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, Scienza  aveva semplicemente voluto rendere un omaggio all’attore pugliese ” che ha impersonato l’anima dell’allenatore dando il giusto risalto. Cosa che nessuno aveva ed ha mai fatto prima d’ora”. Visto il risultato, però, non è affatto escluso, a questo punto, che Beppe Scienza possa proseguire nei suoi video, visto che grazie al gol dell’attaccante brasiliano il Monopoli ha potuto agganciare la Ternana al terzo posto in classifica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy